Italia: consigli e itinerari di viaggio

un giro sul lago di garda

Un giro sul lago di Garda

Sabato 21/04 Partiamo per il nostro giro del lago di Garda, prima tappa Desenzano che non abbiamo mai visitato, cittadina molto carina,...

Abruzzo in bicicletta

Copertura wi-fi free di tutta la costa abruzzese e cicloturismo. Sono le idee su cui in Abruzzo si sta lavorando per puntare sul turismo...

favignana, trapani e selinunte

Favignana, Trapani e Selinunte

Approfittando di una delle tante offerte Ryanair decidiamo di concederci quattro giorni di vacanza. Io, Elisabetta, Chiara (15 anni) e...

weekend a trieste 2

Weekend a Trieste 2

Sabato 12 maggio 2012 In occasione dell’unica data italiana del tour dei Metallica per il ventennale del Black Album, decidiamo di...

favignana, mare e non solo

Favignana, mare e non solo

Cari TPC, ho sentito nominare per la prima volta l'isola di Favignana una ventina di anni fa, guardando uno dei tanti film di Lino Banfi,...

in giro per il friuli

In giro per il Friuli

Previsioni meteo: due giorni di sole e uno incerto, ok andiamo. Partiamo da Bologna alle 7.00, nessun problema in autostrada, quindi dopo...

A MagicLand va in scena la storia

Ospite in anteprima a MagicLand, Il Palio della Chiave di Ostia Antica. Domenica 27 maggio oltre 250 figuranti in costume sfileranno...

Vacanze e benessere in Calabria

Il potere curativo di queste acque era stato già elogiato da Plinio il Vecchio quando narrava le lodi di questo angolo di Calabria. Le sue...

dolomiti, trekking sull'alta via n 1

Dolomiti, trekking sull’Alta Via n 1

L'Alta Via n.1 si svolge quasi interamente sopra i 1500m di quota e il suo sviluppo è pari a 135 km, passando per luoghi che sono stati...

Romagna Visit Card, la prima card turistica della regione

Tra le proposte comprese nel pacchetto della Romagna Visit Card non solo beni culturali e artistici, ma anche benessere, intrattenimento,...

un sabato a milano

Un sabato a Milano

Dopo parecchi weekend di pioggia, questo è il primo sabato di sole sia a Bergamo che a Milano. Oggi, sabato 12 maggio 2012, siamo io e...

Cucina naturale all’Alpe di Siusi

“Cucina naturale” è il titolo della rassegna che anche quest'anno si terrà dal 17 giugno all'1 luglio in cinque hotel di Fié allo...

un giorno a venezia

Un giorno a Venezia

Con tanta voglia di fare i turisti, la vigilia del 25 aprile andiamo in stazione a Cesena e scelta una meta non molto distante dalla...

gita scolastica tra trieste, monaco e praga

Gita scolastica tra Trieste, Monaco e Praga

La gita di quinta è quella che si aspetta sempre più di tutte e quando arriva il momento di partire non sembra vero di poter mettere da...

Alpe di Siusi, streghe e stregoni in miniatura

L’area vacanze Alpe di Siusi Soprabolzano ripropone anche quest’estate il programma all’insegna del mistero, dell’incanto e del...

Liguria di non solo da gustare

A Sestri Levante, nell'ambito della manifestazione “Passeggia e Assaggia”, sabato 19 maggio avrà inizio una nuova serie di “Mare che...

a noi piace il sud... sicilia

A noi piace il sud… Sicilia

I GIORNO Partenza da Cuneo Levaldigi a Trapani con volo Ryanair. Arrivo nel tardo pomeriggio, giusto in tempo per orientarci e per...

tre belle città venete in tre giorni

Tre belle città venete in tre giorni

Proseguendo nei nostri viaggetti mordi e fuggi nelle regioni italiane, approfittando di buone previsioni climatiche, questa volta decidiamo...

Festival dei Laghi Italiani

Dal 25 al 27 maggio si svolgerà la terza edizione del “Festival dei laghi italiani”, rassegna del gusto e della cultura lacustre. In...

Syusy e Patrizio
diario di una passeggiata slow

Diario di una passeggiata “slow”

Infine eccoci… dopo tante attese, qualche piccola ansia, preparativi.. sono passate le giornate del Green Social Festival e del nostro...