Italia: consigli e itinerari di viaggio

assaggi d’umbria

Assaggi d’Umbria

Il cibo ultimamente è diventato molto di moda: i giornali hanno invariabilmente un inserto dedicato all’enogastronomia, le fiere...

procida, un weekend d'amore sull'isola dai colori pastello

Procida, un weekend d’amore sull’isola dai colori pastello

Per il nostro ottavo anniversario di fidanzamento (eh sì, la mia Alessia mi sopporta da tanto), io e la mia ragazza abbiamo deciso di...

favignana e sicilia dell'ovest

Favignana e Sicilia dell’Ovest

7 maggio Anche quest’anno decidiamo per una vacanza in Sicilia. Partenza da BG per Trapani con volo delle 8.40 Ryanair. Prenotato...

adriatica in bicicletta

Adriatica in bicicletta

ADRIATICA in BICI 2016, da Faenza a Brindisi Silvio e MorenaDal 21 maggio 2016 al 2 giugno 2016, 13 giorni di cui 10 in bici e 3 di sosta...

sperlonga e dintorni: le meraviglie di circe e ulisse

Sperlonga e dintorni: le meraviglie di Circe e Ulisse

Tempo fa vidi in tv uno dei tanti documentari del grande Alberto Angela sull’antica Roma e una parte di questo era girato sulla spiaggia...

weekend in umbria

Weekend in Umbria

Assisi dal 10 al 12 giugno Hotel pax.(booking) 150.00 per due notti con colazione e possibilità di parcheggio privato a pagamento. albergo...

Syusy e Patrizio
isola d’elba, vacanze senza compromessi

Isola d’Elba, vacanze senza compromessi

L’Elba è tanto vicina alla penisola quanto lontana dagli impegni di tutti giorni. Tanto grande per offrirvi una vacanza senza...

toscana su due ruote

Toscana su due ruote

Viaggiare sulle ali del ricordo è per me il solo modo per impedire la cancellazione della memoria, perché non so se ti è capitato di...

brescia underground

Brescia underground

Brescia è conosciuta come città industriale, spesso si ci dimentica del suo glorioso passato, fondata oltre 3200 anni fa ai piedi delle...

tour del lago di garda

Tour del Lago di Garda

Nell'intento di fare il giro del Lago di Garda in 7 tappe ci siamo appropinquati al Benaco in una mattina di inizio Giugno. Durante la...

Syusy e Patrizio
syusy presenta: in viaggio con la zia

Syusy presenta: In viaggio con la zia

Tutti i sabati alle 12.25 su Rai Uno va in onda un nuovo programma di viaggi con Syusy e Livio Beshir: In viaggio con la zia! Ogni...

piemonte in bicicletta

Piemonte in bicicletta

Per il ponte del 25 aprile, con spirito da uccello migratore mi sposto per le mie passeggiate in bicicletta dalla zona del Delta del Po,...

in sicilia con mio figlio

In Sicilia con mio figlio

VENERDì 8 MARZO Sempre un’emozione tornare in quest’isola magnifica. Volo perfetto Ryanair di venerdì mattina alle 7,00 con arrivo al...

week end a torino 2

Week end a Torino 2

Per festeggiare i 55 anni di mio marito, il 20 maggio ci siamo regalati un week end a Torino. 3 giorni di sole e caldo accettabile per...

sorprendente torino

Sorprendente Torino

Un fine settimana nel capoluogo piemontese può assumere svariatissime forme: il ventaglio di itinerari a disposizione è molto ampio...

Indietro nel tempo di e nello spazio

Questo viaggio inizia indietreggiando. Indietreggio nello spazio, indietreggio nel tempo. Indietreggio nello spazio rispetto a quanti si...

napoli, che bella cosa na jurnata 'e sole

Napoli, che bella cosa na jurnata ‘e sole

Un italiano del “Nord” che va a Napoli, che lo voglia o no, ci arriva con un minimo di pregiudizi, alimentati da una certa cronaca...

un sabato a verona 2

Un sabato a Verona 2

C’eravamo stati l’ultima volta 4 anni fa, distiamo un’ora e venti da questa bella città, quindi vedendo meteo favorevole abbiamo...

cosa vedere a lucca in un giorno

Cosa vedere a Lucca in un giorno

Se capitate in Toscana, oltre a vedere le sue città più rinomate quali Pisa, Siena e Firenze, lasciatevi una giornata per poter...

vacanza d’altri tempi a sagron mis

Vacanza d’altri tempi a Sagron Mis

Ricordando il tempo lieve passato nelle estati da bambina, ho voluto riassaporare l’aria del piccolo paese di Sagron Mis e ho chiesto...