Italia: consigli e itinerari di viaggio

Syusy e Patrizio
il tirreno prima dei romani

Il Tirreno prima dei Romani

Anche questa volta vi propongo un itinerario che più che turistico, è storico. Un viaggio molto vicino, che parte da Santa Severa,...

pistoia, prato e ville dei medici

Pistoia, Prato e Ville dei Medici

DOMENICA 30 OTTOBRE 2016 - PISTOIA Per il ponte del primo novembre decidiamo di visitare una zona della Toscana meno conosciuta e forse...

langhe, roero e cuneese in autunno

Langhe, Roero e Cuneese in autunno

Strade di campagna, slow food e la finale del “balòn”Tre giorni nel basso Piemonte approfittando delle eccezionali giornate di alta...

Fieracavalli, tutto il mondo di e la passione equestre a Verona

L'edizione 2016 di Fieracavalli si arricchisce di grandi novità, tendendo però fede alla sua anima poliedrica e articolata che la rende,...

liguria di ponente e non solo

Liguria di Ponente e non solo

Il giorno 19 settembre avendo qualche giorno a disposizione ed essendoci ancora una bella e gradevole stagione decidiamo di fare il trolley...

ferrara, gemma degli este

Ferrara, gemma degli Este

Ferrara, capoluogo di provincia dell’Emilia Romagna è situata sul Po di Volano. La struttura urbanistica della città risale al XIV...

Syusy e Patrizio
ma che bel castello di toscana

Ma che bel castello di Toscana

Ecco un viaggio itinerante da fare tutto d’un fiato in un angolo della Toscana, tra le Alpi Apuane e l’Appennino tosco-emiliano in...

new york, new york 8

New York, New York 8

Turistipercaso Magazine di novembre, a stelle e strisce! Lo speciale di copertina del nuovo numero -in edicola già da mercoledì 19...

la campagna in città

La campagna in città

Le grandi città offrono incredibilmente vaste aree di verde e di vera e propria “cam­pagna”. Io-Patrizio, realizzando puntate di...

copenaghen di la tranquilla e un po' di bologna di la grassa

Copenaghen di la tranquilla e un po’ di Bologna di la grassa

COPENAGHEN: 4-6/10/2016 “Splendida, splendida Copenaghen…” recitava una canzone di qualche annetto fa ! Non sarà splendida, ma la...

i viaggi dei barto: autumn in venice

I viaggi dei Barto: autumn in Venice

I GIORNO 08/10/2016 Non è la prima volta che andiamo a Venezia, ma essendo passati venti anni dall’ultima visita e non avendola, i...

weekend in toscana

Weekend in Toscana

La Toscana é proprio una bella regione e questa é una cosa nota. La Val d'Orcia, zona collinare a cavallo delle province di Siena e...

il friuli isontino

Il Friuli Isontino

FRIULI ISONTINO 26/30-08-2016 Io sono nato in Toscana, molti anni fa, ma le mie origini paterne sono friulane. Per la precisione di Romans...

Syusy e Patrizio
viaggio nel tempo sul po

Viaggio nel tempo sul Po

Il Delta del Po e dintorni è una delle zone più belle e interessanti d’Italia. Meta soprattutto naturalistica. Anche io ho approfittato...

sardegna d'amare

Sardegna d’amare

Prima tappa in Sardegna. Ancor prima di arrivare all'appartamento. Facciamo un bagno di stupore alla Licciola. Spiaggia abbastanza grande....

alla scoperta della valle d'aosta

Alla scoperta della Valle d’Aosta

1° Giorno, 21 Agosto 2016: Montefiascone – Pont Saint Martin – Bard – Doues Siamo partiti alle ore 7.30 da Montefiascone e...

il fascino selvaggio dell’entroterra ligure: escursioni e sport outdoor a urbe

Il fascino selvaggio dell’entroterra ligure: escursioni e sport outdoor a Urbe

Alcuni pellegrini s’incamminano silenziosi verso un folto bosco che li inghiotte insieme a un gruppo di vocianti mercanti con al seguito...

una domenica tra pienza e montepulciano

Una domenica tra Pienza e Montepulciano

E’ domenica mattina. Il nostro piccolo gruppo (siamo otto viareggini) si dirige verso Pienza. In circa 2 h arriviamo alla meta.Pienza è...

a bormio col monello

A Bormio col monello

Se fino a cinque mesi fa io e mio merito viaggiavamo con solo uno zaino in spalla, sceglievamo i voli economici negli orari più assurdi e...

pianosa, un tuffo dove l'acqua è più blu

Pianosa, un tuffo dove l’acqua è più blu

Toglietevi subito dalla testa, l’idea che stia parlando delle famigerate “Spiagge Bianche”..per chi non sa che cosa siano, sono...