Italia: consigli e itinerari di viaggio

sorrento, amalfi, ercolano, capri

Sorrento, amalfi, ercolano, capri

Ciao a tutti siamo Ilaria e Riccardo, come ogni anno per festeggiare il compleanno di Riccardo abbiamo scelto di passare 5 bellissimi...

romantica costiera

Romantica costiera

Per il ponte del 29 giugno 2006 io e il mio fidanzato Pinuccio abbiamo avuto la fortuna di prenotare presso un delizioso B&B a Furore,...

la verde ischia

La verde ISCHIA

Dopo una interminabile lite con il datore di lavoro...Finalmente si PARTE per un fine settimana di tutto relax...Almeno così doveva...

toscana giardino d'italia

Toscana giardino d’italia

“Se l’Italia è il giardino d’Europa, la Toscana è il giardino d’Italia”; così Carlo Goldoni descrive questa ricca regione...

scoprire roma

Scoprire Roma

Ciao a tutti i turisti per caso..Mi chiamo antonio e sono di sossano in provincia di vicenza sono un nuovo iscritto a questo bel sito e...

roma a piedi 2

Roma a piedi 2

Salve a tutti, siamo Manila e Giovanni e domenica 13 maggio abbiamo fatto il viaggio più pazzo della nostra vita... non ci crederete ma...

pasqua nel trapanese

Pasqua nel trapanese

Sono Sabina di Trieste. Sono partita da casa il 4 aprile e dopo un estenuante viaggio in treno (detesto dover prendere l'aereo!) sono...

maggio a firenze a assisi

Maggio a Firenze a Assisi

Abbiamo programmato da un pò questo viaggetto tra Firenze ed Assisi (anche per sfruttare la settimana della cultura).Giovedì 17/05/07 -...

splendida venezia

Splendida Venezia

Con questo splendido weekend ho ricevuto il mio regalo di Natale.Siamo partiti venerdì mattina alle 8 da Milano Centrale e in 3 ore di...

cinque giorni in toscana

Cinque giorni in Toscana

25 APRILE 2007 PETRIGNONE - SANTA LUCIA - SAN GIMIGNANO Dopo una gestazione durata un anno esatto, io e Sara decidiamo di concederci una...

eolie

Eolie

Siamo un bel gruppo di 8 persone, tutti siciliani.Prenotiamo l'albergo i primi di Agosto per l'ultima settimana di Agosto,dal 18 al...

breve tour del veneto

Breve tour del veneto

Per il lungo ponte del 1° di maggio abbiamo deciso di fare un breve (ma intenso) tour del Veneto, andando a toccare le città di maggior...

val d'orcia

Val d’Orcia

Pasqua 2007 - Toscana, val d'Orcia.La Pasqua si avvicina e quest'anno il meteo è molto favorevole cosi per evadere un po' cosa c'e' di...

meravigliosamente verona, venezia, padova

Meravigliosamente Verona, Venezia, Padova

Ciao a tutti! vi racconto il viaggio di 3 città per la durata di 4 giorni. 1)VENEZIA: ...

ferrara e gradara: piccole e belle

Ferrara e Gradara: piccole e belle

Nell’Agosto 2006, in viaggio verso e in ritorno dal Lago di Garda abbiamo (io, la mia ragazza e due amici) fatto tappa a Ferrara...

tour toscana aprile 2007

Tour Toscana aprile 2007

TOSCANA APRILE 2007 Date: 19 aprile – 24 aprile 2007 Itinerario: 19.04 Lucca, Pisa, sera a Volterra 20.04 Volterra, S. Gimignano,...

lago di garda: tanta roba

Lago di GARDA: tanta roba

Anche per le vacanze estive 2006 scegliamo una meta italiana e su suggerimento dell’amica Simona optiamo per il Lago di Garda. Scegliamo...

alto adige, canederli, ma non solo

Alto Adige, canederli, ma non solo

Partenza ore 8:30: destinazione Trentino Alto Adige. Facciamo una veloce colazione alla Ns pasticceria preferita “La Dolce Vita” e...

scorci d'umbria

Scorci d’Umbria

Ore 5:30 partenza con destinazione Orvieto, sosta prevista a Città della Pieve. Sulla Bologna Firenze accade qualcosa di “anomalo” una...

dolce vita romana, alto lazio e toscana

Dolce vita romana, alto Lazio e Toscana

Ore 4,40 si parte...Destinazione Roma (durata del viaggio 6,30 ore). Approfittando della viabilità anomala (tratto Pian del Voglio –...