Italia: consigli e itinerari di viaggio

vacanze a locri

Vacanze a Locri

Come ogni anno con mia moglie una ventina di giorni di mare in calabria ce li siamo concessi molto volentieri.Eravamo appena tornati da...

alle terme solo relax

Alle terme solo relax

Ciao a tutti vi pubblico il mio week end di relax perchè so che queste cose spesso sono sottovalutate ma credetemi fare nulla ed essere un...

sciatt

Sciatt

INGREDIENTI: 300 g farina di grano saraceno 50 g di farina bianca 200 g formaggio bitto (è accettabile anche un formaggio fontina) 1...

stelle salenti

Stelle Salenti

Prefazione Quest'anno siamo in tre: alla coppia Roberta- Marco si è aggiunta direttamente dall'Irlanda...Tiziana, la sorella di Roberta.La...

cinque terre: toccata e fuga

Cinque Terre: toccata e fuga

E' passata solo una settimana da quando siamo tornati dalle ferie estive e già la voglia di ripartire si fa grande... Ma come? Dove?!...

malfatti valtellinesi

Malfatti valtellinesi

INGREDIENTI: Spinaci 600 gFarina bianca 250 gRicotta 200 gBurro 150 gParmigiano 120 gUova 3Cipolla 1 piccolaNoce moscatasale e...

che bella l'umbria

Che bella l’Umbria

Ciao a tutti, sono qui per raccontarvi i miei 5 giorni al lago Trasimeno in cerca di un po di relax.Partenza da Roma il 14/08/07 e arrivo...

sardegna sud con bimba

Sardegna Sud con bimba

Abbiamo trascorso due piacevoli settimane di vacanza a Santa Margherita di Pula, provincia di Cagliari, dal 28 agosto all'11 settembre. Il...

abruzzo: tornareccio, tra archeologia e natura

Abruzzo: Tornareccio, tra Archeologia e Natura

Il mio week end in Abruzzo è stato interessante. La mia estate 2007 è stata piena di viaggi...Tra quelli fatti in Italia, quello che mi...

le eolie, il tour

Le Eolie, il tour

Il Tour delle Eolie Periodo 18/25 Agosto 2007 Quest'anno io e la mia ragazza abbiamo trascorso le nostre vacanze in Italia, in un angolo...

risi e bisi

Risi e bisi

INGREDIENTI: Riso (quanto basta)200 g. di piselli3 cucchiai di olio di olia30 g. di speck tagliato in un'unica fetta1 piccola cipolla1/2...

firenze e la toscana: meraviglioso

Firenze e la Toscana: MERAVIGLIOSO

Dopo mille problemi dovuti al mio lavoro ( faccio il cuoco ) riesco finalmente a programmarmi una vacanza a Firenze e poi in Toscana. La...

al 35° parellelo, ma ancora in italia: lampedusa

Al 35° parellelo, ma ancora in italia: lampedusa

Siamo 2 coppie di amici già rodati da anni per le vacanze insieme + 3 figlie di 7, 9 e 10 anni; da parecchio desideravamo vedere il mare...

l’abruzzese: dolce e gentile, ortona e dintorni

L’Abruzzese: dolce e gentile, Ortona e dintorni

Vacanza ad Ortona dal 23 giugno al 7 luglio 2007 Alle 20.00 siamo già in autostrada A1 direzione Milano – Firenze e già prima dello...

pantelleria: un mare di relax

Pantelleria: un mare di relax

Eh già,chi voule stare lontano dal mondo scelga pure pantelleria!..E' un'isola che con l'italia non ha niente a che vedere..Dalle...

val d'orcia un luogo dove tornare e ritornare

Val d’Orcia un luogo dove tornare e ritornare

Si dice che ci sono molti posti che è bello vedere e rivedere in tutti i periodi dell’anno, nel nostro caso penso che sia la toscana, o...

capo vaticano da sogno

Capo Vaticano da sogno

Ciao volevo farvi conoscere una zona dove il mare è veramente molto bello. Sono stato precisamente a San Nicolò di Ricadi con mia moglie...

a giro tra toscana e umbria

A giro tra Toscana e Umbria

Ciao!Quest'anno il budget era molto ristretto e quindi col mio fidanzato abbiamo optato,aiutati da altri itinerari di altri "turisti x...

sicilia doc

Sicilia doc

A farci scegliere questo viaggio è il mix, che caratterizza la Sicilia, di sole, arte, mare e cucina.Partiamo da Venezia e, ...

alberobello più gargano

ALBEROBELLO più GARGANO

Siamo partiti io,daniele e tigro,il nostro micio alla volta di alberobello dopo aver prenotato un trullo al residence "il giardino dei...