Italia: consigli e itinerari di viaggio

salentu: lu sule, lu mare, lu ientu

SALENTU: lu sule, lu mare, lu ientu

Eccoci qua, venerdì 10 agosto io e Giacomo partiamo in direzione del Salento. Decidiamo di fermarci più o meno a metà strada, in...

dolce trentino

Dolce Trentino

PRIMO GIORNO Dopo una notte di viaggio con una nebbia fittissima ecco che esattamente ad Affi, che è una località al confine con il...

week end in alta quota

Week end in alta quota

Ecco un modo diverso per trascorrere un fine settimana in montagna, quella “vera” ..., ovvero passare la notte in un rifugio a 2500...

Syusy e Patrizio
pici con le briciole

Pici con le briciole

INGREDIENTI: Pici (pasta simile agli spaghetti della toscana 800 g per 4 pers.) Mollica di pane raffermo (preferibilmente toscano) Acciughe...

romantica sorrento

Romantica Sorrento

Ciao a tutti, vorrei rendervi partecipi della mia romantica settimana trascorsa in Costiera Sorrentina con il mio Lui. Abbiamo scoperto...

capodanno nella citta' eterna

Capodanno nella citta’ eterna

Ciao io sono dario e vi racconto il mio capodanno 2008 siamo in 4 dario sergio fausto e alberto . Siamo 4 colleghi di lavoro e decidiamo di...

firenze in solitaria

Firenze in solitaria

Agli inizi di dicembre io e Alessandra decidiamo di andare a visitare Firenze... prenotiamo l’hotel ed il treno e il giorno prima della...

una gita fuori porta in toscana

Una gita fuori porta in Toscana

Dopo aver progettato per filo e per segno questa mini vacanza, è giunta finalmente l'ora della partenza con destinazione LUCCA...Appena...

capodanno a roma 2007

Capodanno a Roma 2007

Questo capodanno decidiamo di trascorrerlo a Roma . Ci siamo stati varie volte , soprattutto Roberta . Optiamo per un albergo in posizione...

bergamo: visita della città prima di un volo

Bergamo: visita della città prima di un volo

In occasione della nostra partenza da Orio al Serio per l’Andalusia abbiamo deciso di andare a Bergamo il giorno prima, così da poter...

scanno: befana sulla neve

Scanno: befana sulla neve

Ciao a tutti gli amici di turisti per caso, come sempre al ritorno da un viaggio sono qui a condividere con voi la mia esperienza. Questa...

napoli, oltre i rifiuti

Napoli, oltre i rifiuti

Salve, sono Lucrezia. Ho deciso di scrivere questo breve resoconto di viaggio alla luce di tutto ciò che si sta ascoltando in questi...

padova da scoprire 3

Padova da scoprire 3

Sono stata a Padova dal 29/12/2007 al 02/01/2008, tutte le persone a cui dicevo che sarei andata in questa città per il capodanno mi...

tra mercatini e austria

Tra mercatini e austria

Per l’inizio di questo nuovo anno abbiamo pensato a uno dei giri più classici in questo periodo, i mercati dell’alto adige e un...

livorno da vedere

Livorno da vedere

Ciao sono Federica e sono di Livorno.Questo che vi scrivo non è un itinerario che ho fatto,ma è un itinerario che vi consiglio nella mia...

val d'orcia tra vini e terme

Val D’Orcia tra vini e terme

Da quando siamo sposati io e mio marito ci regaliamo per il nostro anniversario un viaggio di qualche giorno fuori.Abbiamo scelto come meta...

tre... due... uno... 2008 ad assisi

Tre… Due… Uno… 2008 ad assisi

Ciao Ragazzi, eccomi di nuovo qui per raccontarvi il mio ennesimo viaggio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.Quest’anno essendo da...

capodanno siena e firenze

Capodanno Siena e Firenze

Eccoci qui, ore 07:00 del 30 dic 2007.Luogo di partenza Lainate (mi) Alla guida delle 2 vetture (opel corsa del 2006 e ford fiesta di...

capodanno 2008 a milano

Capodanno 2008 a milano

Ciao a tutti...quest'anno invece di passare la solita settimana sulla neve, io e i miei amici( eravamo in 8) abbiamo deciso di cambiare..Ed...

fine anno a merano

Fine anno a Merano

Ho raggiunto una convinzione: si può andare in vacanza dove si vuole tutto l’anno ma non a Natale e Capodanno. Abbiamo passato un Natale...