Italia: consigli e itinerari di viaggio

serbia one love

Serbia one love

[Luca]: Al timone questa volta: Luca, Brawler e la new entry: Gabriele.E' sempre un'emozione scrivere sul diario di bordo. Un anno intero...

alla scoperta di firenze

Alla scoperta di firenze

Ciao a tutti per il ponte del 1giugno io e la mia ragazza lucia ci siamo diretti a firenze.Partenza da verona ore 9.Oo fermi un ora e...

cinque terre due cuori un weekend

Cinque terre due cuori un weekend

Quale modo migliore per iniziare a scrivere un diario di viaggio se non gustando un pranzetto con le specialità tipiche acquistate in...

ravenna e mirabilandia

Ravenna e Mirabilandia

Oggi voglio condividere con voi una parte d'Italia che spesso e volentieri viene quasi ignorata; sto parlando del Ravennate... Partenza...

Syusy Turista per Caso in Sardegna alla sfilata di Sant’Efisio

Ciao a tutti, sono Angela Demontis artista cagliaritana e "capotribù" del Popolo di Bronzo.Ho pensato di intervenire (anche se in ritardo...

weekend a firenze con la famiglia

Weekend a Firenze con la famiglia

30 maggio Partenza da Riccione verso le 8.30, viaggio tranquillo senza grossi intoppi di traffico, la piccola (due anni e mezzo)...

non solo terme abano terme

Non solo terme Abano Terme

Ciao a tutti, avendo a disposizione una settimana abbiamo deciso di coccolarci un po' alle terme, ma, non essendo capaci di stare fermi in...

Estate 2008 su Adriatica con Syusy: ecco il programma delle prime due settimane

Cari Turisti per Caso, ecco la bozza dell'itinerario progettato dal nostro stratega turistico Orso per le prime due settimane del viaggio a...

lago di como low-cost e capatina a sirmione

Lago di Como low-cost e capatina a Sirmione

Ciao a tutti! Siccome le testimonianze contenute in questo sito mi sono state molto utili in varie occasioni, ho deciso di dare anch’io...

costa degli etruschi per un weekend in moto

Costa degli Etruschi per un weekend in moto

Dopo un inverno tanto lungo e piovoso, finalmente siamo arrivati nel pieno della bella stagione. Quest’anno Fabrizio ha comprato una...

sicilia occidentale una bella scoperta

Sicilia occidentale una bella scoperta

Il ponte del primo maggio quest' anno valeva la pena per essere sfruttato per un bel viaggetto per chi come me e Alessandro ama girovagare...

valtellina febbraio 2008

Valtellina febbraio 2008

Date: 13 – 14 febbraio 2008 Itinerario: 13.02 Trenino del Bernina Express, St. Moritz 14.02 Arnoga (sleddog), Livigno Prefazione:...

minivacanza in sardegna

Minivacanza in Sardegna

27 aprile 2008 Stranamente quest’anno riesco a “conquistare” qualche giorno di ferie a cavallo del ponte del primo maggio e subito mi...

al confine tra marche e romagna

Al confine tra marche e romagna

01 maggio 2008 giovedì Per il ponte del 1 maggio decidiamo di trascorrere tre giorni al mare.Gabicce Mare è la nostra meta: non...

torino da scoprire

TORINO da scoprire

Si viaggia in treno questa volta, con il Regionale che da Bologna ci porta a Torino in 4 ore ed un quarto. Arriviamo puntualissimi alla...

firenze, i suoi musei e il giardino di boboli

Firenze, i suoi musei e il giardino di Boboli

Ciao , vorremo raccontarvi il nostro lungo fine settimana a Firenze . La visita al giardino di Boboli e alcuni dei suoi innumerevoli...

lago di como varenna e bellagio

Lago di Como Varenna e Bellagio

La settimana lavorativa è finita in zona di COLICO ed abbiamo pensato che ,unendo l'utile al dilettevole,potevamo visitare la zona del...

viaggio nel confine tra toscana, umbria e lazio

Viaggio nel confine tra Toscana, Umbria e Lazio

Premetto che si tratta di un viaggio tranquillo, senza affanni, con passeggiate in luoghi visti già in precedenza (almeno la maggioranza),...

lucca pisa e pistoia

Lucca Pisa e Pistoia

Cari Turisti per Caso, questo che pubblichiamo è il resoconto del lungo weekend del 1° maggio in alcune città della Toscana. Partenza...

isole eolie

Isole eolie

Siamo appena tornati da uno dei più bei viaggi della nostra vita.Non è facile descrivere a parole quello che i nostri occhi hanno visto,...