Italia: consigli e itinerari di viaggio

Adriatica sulla rotta dei Popoli del Mare: i Ciclopi del Mediterraneo

In tutto il Mediterraneo, a partire circa dal 1500 a.C. In piena età del bronzo e per mille e più anni da allora, furono costruiti enormi...

piccolo week-end in liguria

Piccolo week-end in Liguria

Ciao a tutti..due parole da spendere sulla liguria..primo week-end di caldo previsto, blocco mio marito e gli impongo di andare al mare...

Syusy e Patrizio
turistipercaso.it

Carabinieri 4

Nei pressi di Trapani una pattuglia dei carabinieri ferma le auto per i controlli di rito. Il maresciallo dice all'appuntato: "Controlli...

sicilia da palermo a mazara del vallo

Sicilia da Palermo a Mazara del Vallo

Quest'anno abbiamo deciso di iniziare a scoprire la Sicilia, iniziare si, perchè il tempo per apprezzarla tutta non sarebbe stato...

Syusy e Patrizio
pangiallo

Pangiallo

E' un tipico dolce natalizio del Lazio. Semplicissimo da preparare e i bimbi si divertiranno un mondo a farlo.INGREDIENTI: Occorre circa...

ischia: terme e panorami

Ischia: terme e panorami

31 maggio 2008 sabato Da oggi abbiamo una settimana di ferie; passare qualche giorno ad Ischia ci sembra una cosa ben fatta per un riposo...

sotto il cielo di capri

Sotto il cielo di Capri

Giugno è il mese migliore per visitare l’isola e basta un weekend lungo per farsi un’idea delle bellezze che il luogo...

carnevale di venezia 2008

Carnevale di Venezia 2008

Finalmente, dopo anni in cui il Carnevale lo abbiamo vissuto marginalmente (giusto qualche festa in maschera al liceo), ad inizio Febbraio...

scoprire siena e la val dorcia

Scoprire Siena e la Val Dorcia

Ciao a tutti i turisti per caso.Voglio raccontare lo splendido weekend in Toscana alla scoperta di SIENA e della VAL D ORCIA. domenica 1...

isole eolie in rotelle

Isole Eolie in rotelle

Avevo sentito parlare dell’innamoramento per le isole Eolie, da diversi amici.Chi si era innamorato di Salina, chi di Stromboli, chi di...

week-end in valnerina, softair into the wild

Week-end in Valnerina, softair into the wild

Stavolta voglio proporvi un modo totalmente diverso per vivere qualche giorno completamente a contatto con la natura piu' selvaggia: il...

la mia sardegna

La mia Sardegna

Sono stata in Sardegna. Sono approdata in un altro continente.L'ho rivista, ancora una volta, come faccio da anni.Sono tornata in Barbagia....

e con la scusa del pinturicchio

E con la scusa del Pinturicchio

...Che sono andata in Umbria! Destinazione:Perugia.Il tutto è nato per il pittore Pinturicchio,il tutto è finito in due giorni di...

champagne e fragole in beauty farm

Champagne e fragole in beauty farm

Io e il mio ragazzo abbiamo voluto prenderci un fine settimana di relax, così abbiano abbiamo deciso di provare un soggiorno in beauty...

alla scoperta di ischia

Alla scoperta di Ischia

Avevo scoperto Ischia un anno fa... Sono rimasta solo per un week end... Troppo poco tempo per poterla visitare bene ... Perciò quest'anno...

le dolci colline del chianti

Le dolci colline del Chianti

Sabato 17 Maggio, di primo mattino, io e Fabrizio siamo in partenza per un bellissimo week-end in moto sulle colline del Chianti; da...

isola d'elba in moto

Isola d’Elba in moto

Per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio , mio marito ha organizzato una gita in moto di un fine settimana all’isola...

ischia, odori, colori ritrovati

Ischia, odori, colori ritrovati

Salve, a tutti oggi vorrei raccontarvi del nostro wek end ad Ischia. Soprattutto vorrei indicarvi come spendere poco e godere di tutte le...

isola d'elba, alcuni spunti

Isola d’Elba, alcuni spunti

Per il ponte di giugno abbiamo prenotato tutto su internet hotel con solo colazione e la nave con trasporto auto da piombino. Noi abbiamo...

alla scoperta dei sapori italiani

Alla scoperta dei sapori italiani

31 MAGGIO (Bologna – Dozza – Fermo) Un fine settimana dedicato alla bellezze paesaggistiche della nostra Italia, tre giorni tra...