Italia: consigli e itinerari di viaggio

una vacanza a pesaro

Una vacanza a Pesaro

La sera 17 agosto, dopo una mattina passata in treno ed un pomeriggio passato a rosolarmi sotto il sole, dopo cena decido di andare a fare...

bosa e il suo territorio

Bosa e il suo Territorio

Questa tappa segue il percorso precedente, quello di tre anni or sono, dove ero arrivato fino a lambire il territorio di Monti Ferru e...

tre splendide giornate nelle langhe in e-bike

Tre splendide giornate nelle Langhe in e-bike

Questa non era la prima volta che andavo nelle Langhe. Avevo trascorso un mese in questa zona bella del Piemonte, famosa con i suoi vini,...

aosta differente tra area megalitica e storie di viaggio

Aosta Differente tra area megalitica e storie di viaggio

Oggi è il 5 novembre, dopo una nottata di pioggia il sole decide di darmi il buongiorno, sono in partenza! Con un allegro treno rosso da...

bellezze nascoste nei dintorni del garda

Bellezze nascoste nei dintorni del Garda

Questi due giorni sul lago di Garda, devo ammettere, sono stati improvvisati. Abbiamo seguito la voglia di posticipare il rientro in...

il molise che resiste: tour tra i borghi che hanno scommesso sulla cultura

Il Molise che resiste: tour tra i borghi che hanno scommesso sulla cultura

Giorno I Da Termini abbiamo preso, per la prima volta, il treno al famoso 20 bis, quello che porta alla regione del celebre tormentone "Il...

In novembre a Jesi “La cultura vien viaggiando”

Turisti per caso, anche quest'anno ci fa piacere ricordavi l'appuntamento con "La cultura vien viaggiando", una bella rassegna dedicata...

dove il mare è più blu di ma in sicilia piove sempre!

Dove il mare è più blu di ma in Sicilia piove sempre!

3 OTTOBRE 2019 - PALERMO Il pilota annuncia che tra pochi minuti atterreremo all'aeroporto Falcone - Borsellino di Palermo. Guardo dal...

tra palladio e canova verso i monti pallidi

Tra Palladio e Canova verso i Monti Pallidi

La meta è Longiarù un villaggio di poche case al termine di una amena piccola valle tra i Monti Pallidi della Val Badia. Dobbiamo...

emozionante salento ionico

Emozionante Salento Ionico

1° giorno: Porto Cesareo Porto Cesareo è una bella e vivace cittadina situata in uno dei più bei tratti del Salento. Ideale come base,...

sardegna, le spiagge dell'est tutte da scoprire

Sardegna, le spiagge dell’est tutte da scoprire

Destinazione: Sardegna Viaggiatori: 4 adulti + 2 bimbi Periodo di viaggio: da venerdì 16 agosto a sabato 31 agosto (16gg) Traghetto...

pisa, volterra, san gimignano e mare con il nostro cane

Pisa, Volterra, San Gimignano e mare con il nostro cane

Settembre in Toscana È arrivato Settembre e le nostre vacanze in compagnia del nostro cane Jordan. Decidiamo per un camping a Calambrone,...

iside in campania: i misteri di napoli

Iside in Campania: i misteri di Napoli

C’è un paesino, in provincia di Salerno, dove i riti religiosi portano indietro nel tempo, in un passato fatto di antichi culti e...

catania e dintorni 2

Catania e dintorni 2

Quest’anno la meta delle vacanze è stata la Sicilia, precisamente Catania e dintorni. È stata una meta scelta all’ultimo secondo,...

due notti a ravenna a fine estate

Due notti a Ravenna a fine estate

Con mia figlia all'ultimo momento abbiamo deciso di acquistare due biglietti del treno e trascorrere tre giorni a Ravenna.Prenotato un...

ancora livigno: dal fondovalle alle vette

Ancora Livigno: dal fondovalle alle vette

Siamo proprio innamorati di quest'angolo di Valtellina, tanto da tornarci più volte all'anno sia per una gita in giornata sia, come oggi,...

vigevano, pavia e la sua certosa e lomello

Vigevano, Pavia e la sua Certosa e Lomello

Da Torino, Vigevano è una cittò a cui ti devi recare in autonomia, ci vai perchè vuoi vedere la piazza, senza pensare ad altri links...

pedalando da asiago a caporetto

Pedalando da Asiago a Caporetto

(dal diario di viaggio...)Ad Asiago mi fermo a pranzo da Gianbattista Rigoni Stern, figlio di Mario lo scrittore. Lui ha dei bellissimo...

l'anima rurale delle marche

L’anima rurale delle Marche

Una due giorni girovagando tra il nord e il sud delle bellezze delle Marche alla scoperta dell'anima più rurale di questa meravigliosa e...

Un viaggio in bici dalla Val d’Aosta ad Atene

(Premessa della redazione) Daniele Vallet, psicologo e ciclista, è autore del libro ''Fernanda ed io'' dove racconta il suo viaggio in...