Italia: consigli e itinerari di viaggio

bardonecchia che bella sorpresa!

Bardonecchia che bella sorpresa!

Ciao a tutti! Siamo una coppia giovane e quest'anno ci siamo concessi una breve vacanza sulla neve a Bardonecchia (Piemonte). La località...

capodanno in umbria

Capodanno in Umbria

Dopo essere stata alla ricerca di offerte per la movida di Madrid, l’incanto di Londra, e non avendo trovato nulla di così vantaggioso,...

vacanza safari

Vacanza SAFARI

Quest’anno per le vacanze di Natale io con la mia famiglia (io, mio figlio Lorenzo, il mio ragazzo Mirko, i miei genitori Lucia e...

roma per natale

Roma per natale

Per trascorrere 4 giorni di vacanza con la famiglia nel periodo natalizio, Roma sicuramente è un'ottima meta. Decido perciò di prenotare...

le cantine di montalcino

Le cantine di Montalcino

Sfogliando la rosa fra i tanti paesi della bella Toscana, la curiosita' ci ha spinto a Montalcino, patria del Bruenello ma gia', quasi...

merano, neve, spa e capodanno

Merano, Neve, SPA e capodanno

Capodanno 2008/2009 a Merano Quest’anno eravamo indecisi sul viaggio da organizzare, poi una brillante idea della mia compagna ha reso la...

capodanno a napoli

Capodanno a napoli

Approffittando delle vacanze natalizie decidiamo di passare qualche giorno a napoli.prenotiamo l'hotel in centro (napolit'amo hotel) e i...

trieste – the 2 cents travel

Trieste – The 2 cents travel

Ci sono viaggi che nascono per caso, altri viaggi che nascono per un motivo, altri ancora nascono per più motivi...Questo viaggio è nato...

sardegna : dal nord al sud

Sardegna : dal nord al sud

Sardegna 2008 Quest’anno il buon barolo con la sua dolce meta’ sceglie la mitica sardegna...! 2 settimane all’insegna del relax...

week end a firenze 2

Week end a Firenze 2

Salve mi chiamo Elisa, ho 27 anni e sono di Pistoia , e essendo un 'appassionata di viaggi, e un ex agente di viaggio, ho pensato di dare...

al lago di garda.....fuori stagione

Al lago di garda…..fuori stagione

Per " festeggiare " il mio compleanno, io e mio marito ci siamo regalati un weekend.Non sapendo dove andare abbiamo optato per qualcosa di...

mitica toscana

Mitica Toscana

Quest'anno il mio fidanzato ed io abbiamo deciso di farci coccolare dai meravigliosi paesaggi e dall'ottimo cibo della Val d'Orcia,...

finalmente roma!

Finalmente Roma!

E´ la prima volta che scrivo un racconto di viaggio... Spero di poter essere utile ai futuri TPC che visiteranno la città eterna. Io e...

nebrodi: terapia naturale

Nebrodi: terapia naturale

Nebrodi: terapia naturale Il Parco dei Nebrodi, in provincia di Messina è l'ultimo per istituzione ma il primo per estensione in...

diario genovese

Diario genovese

(appunti di viaggio 24 luglio 2008 ÷ 27 luglio 2008) L’incontro con Genova e la liguria è stato una piacevole sorpresa; nonostante i...

portus veneris

Portus veneris

Immaginate di fare colazione guardando i pescatori che tornano al porto, la luce fioca del mattino con quella foschia bassa che sapete si...

la mia prima volta  a roma

La mia prima volta a Roma

INTRO Finalmente a 23 anni suonati decido di partire alla volta di Roma , al mio seguito tre ragazze e tanta voglia di visitare la...

ponte dell'immacolata a torino

Ponte dell’Immacolata a Torino

Io e 2 mie amiche decidiamo di trascorrere il ponte dell'Immacolata a Torino con lo scopo principale di visitare il Museo Egizio e il Museo...

agosto in sicilia…con appendice settembrina!

Agosto in sicilia…con appendice settembrina!

Si chiude una porta e si apre un portone: un detto che si addice alla perfezione al nostro destino vacanziero di questa estate, visto che...

giro delle cantine dell'astigiano

Giro delle Cantine dell’astigiano

30/10/2008 Giro delle Cantine del 26/10/08 Ecco com'è andata: L'idea ci è venuta in azienda a metà settembre davanti alle macchinette...