Italia: consigli e itinerari di viaggio

la meravigliosa val pusteria

La meravigliosa Val Pusteria

Anche questa estate sono tornata in Val Pusteria perché volevo far conoscere le bellezze di questa splendida valle ad alcuni miei amici....

bernina express un viaggio incantato

Bernina express un viaggio incantato

Trascorso il Natale in famiglia io e mio marito decidiamo di regalarci qualche giorno di vacanza senza dover spendere cifre da capogiro...

sulla via etrusca dei due mari

Sulla Via Etrusca dei Due Mari

Questo percorso edito da Gianfranco Bracci è un ottimo esempio di "Slow Tour" per il progetto di Patrizio & Syusy l'Italia Senza Benzina....

i colori del vesuvio

I colori del Vesuvio

Di lui hanno scritto Goethe e Leopardi: con precedenti tali, raccontare il Vesuvio sarà in salita, come la visita. La combinazione di...

trentino con i bambini

Trentino con i bambini

Ho scritto questi appunti nella speranza di poter aiutare chi come me è sempre alla ricerca di soluzioni, a prezzi accessibili, adatte ai...

volterra/san gimignano

Volterra/san gimignano

ED ECCOCI DI NUOVO IN PARTENZA ,QUESTA VOLTA META DELLA NOSTRA FUGA SARA' LA TOSCANA.E' ORA DI PRANZO QUANDO ARRIVIAMO A VOLTERRA ,TROVIAMO...

week-end tra le colline senesi!

Week-end tra le colline senesi!

Salve a tutti! Ecco qua l'itinerario dei tre giorni che abbiamo trascorso tra Siena e la Val D'Orcia... Spero di esservi utile in qualce...

fuga romantica dalla città: castello di trebbio

Fuga romantica dalla città: Castello di Trebbio

Chi ha detto che per concedersi un week end romantico bisogna rifugiarsi in città come Parigi o Venezia? Insomma, non che l'idea non ci...

sardegna.... stintino,paradiso e dintorni

Sardegna…. Stintino,paradiso e dintorni

Piccole calette si alternano a spiaggie di sabbia corallina e a scogliere levigate dal vento e dalle onde, i colori del mare variano dal...

Destinazione Italia 2020. Scenari, tendenze e strategie per valorizzare il turismo italiano

Il 30 e il 31 Gennaio a Torino si parla di turismo in Italia: Confturismo promuove infatti una conferenza a cura della Fondazione Rosselli...

alla scoperta di linosa

Alla scoperta di linosa

Quest’estate dopo il solito tira e molla con mia moglie sulla scelta della destinazione e sul costo totale dell’”impresa”, abbiamo...

Pat & Syusy presentano: Slow Tour

Slow Tour è il nuovo progetto di Pat & Syusy per il 2009: uno giro senza benzina nell'Italia delle province. Slow Tour è un progetto...

capodanno 2009 a firenze

Capodanno 2009 a Firenze

Cari e preziosi amici di Turisti per caso, ecco per Voi i consigli di viaggio di Alessandro e Emanuela per visitare la meravigliosa città...

viaggio in val venosta in trentino-alto adige

Viaggio in Val Venosta in Trentino-Alto Adige

Castegnato 22 gennaio 2009 Salve...Siamo la Fam. Paletti di Castegnato BS, vorremmo proporvi un nostro viaggio da considerarsi come voi...

week end  verona/vicenza

Week end verona/vicenza

Era da tanto che volevamo visitare Verona ,come tutti ne avevamo molto sentito parlare ma poi per una ragione o per l'altra non siamo mai...

weekend a firenze 4

Weekend a Firenze 4

Dal 23 al 25 novembre, io e Micol abbiamo passato un bellissimo weekend a Firenze, questo è un breve riassunto :) Tutte le foto del...

capodanno a sorrento

Capodanno a Sorrento

Abbiamo trascorso il Capodanno 2008/2009 sulla costiera sorrentina ed amalfitana. Siamo partiti da Milano in treno con l'Eurostar.. In sole...

san valentino a torrechiara

San valentino a torrechiara

San Valentino è alle porte e anche quest'anno io e il mio amore ci siamo regalati una breve fuga romantica in un piccolo angolo di...

weekend a sirmione

Weekend a Sirmione

Era da tanto tempo che programmavo una fuga romantica con il mio amore ed ecco finalmente giunta l'occasione ,un week end tutto per noi a...

mercatini di natale a merano

Mercatini di Natale a Merano

Abbiamo deciso di andare a Merano per vedere i mercatini di Natale.Per l’albergo mi sono affidato a internet e così sul sito della...