Italia: consigli e itinerari di viaggio

isola d'elba: mare e miniere

ISOLA D’ELBA: mare e miniere

Partenza: 27 ottobre 2006 Rientro: 1 novembre 2006 Venerdì, 27 ottobre (Santena, Versilia Ovest).Partenza alle 21,15 per il...

valle gesso

Valle Gesso

Da un paio di anni io e la mia famiglia ci siamo letteramente innamorati di una bellissima valle,la VALLE GESSO dove ci rifugiamo per...

incantevole puglia

Incantevole puglia

L’ultima settimana di agosto 2008 sono partita alla volta di Polignano a Mare, splendido borgo pugliese trovato per caso girovagando su...

sognando un viaggio sull'oceano e ritrovarsi in un

Sognando un viaggio sull’oceano e ritrovarsi in un

Sognando un viaggio sull'oceano e ritrovarsi in una città d'arteVoglio imparare a camminare su strade pianeggianti, lineari luminose dove...

la magia di venezia e del carnevale

La magia di venezia e del carnevale

Ciao a tutti Turisti per caso come me!!! Eccomi qui, dopo il racconto sulla Martinica e sulla Sardegna vi propongo la città di...

trovare la neve a palermo...che fortuna!

Trovare la neve a Palermo…che fortuna!

A dispetto del titolo del racconto, l'aver trovato la neve praticamente in città non è stata una gran fortuna, soprattutto per il freddo...

weekend a firenze! 5

Weekend a Firenze! 5

Approfittando che nel 2009 San Valentino cadeva di sabato, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di trascorrere questo tranquillo weekend a...

idea per san valentino: dichiararsi amore in volo

Idea per san valentino: dichiararsi amore in volo

Quest’anno io e il mio ragazzo Alessio abbiamo deciso di dedicarci una giornata tutta per noi per festeggiare il giorno di San Valentino,...

quattro passi in umbria

Quattro passi in Umbria

Quattro passi in Umbria Aprile 2008Partenza: 22 aprile 2008 ore 9,15 Km. 9.657 Rientro: 28 aprile 2008 ore 17,30 Km....

val di pesio con i bimbi

Val di pesio con i bimbi

Vorrei segnalare a tutti gli amanti della montagna un posto davvero speciale adattissimo anche a chi ha bambini piccoli ,la valle...

lago di como,  la  calma che vorresti trovare

Lago di como, la calma che vorresti trovare

Personalmente penso che le maggiori soddisfazioni si hanno sempre da una buona programmazione di ogni viaggio, e così anche questa volta...

Italia Senza Benzina: il 1 Marzo 2009 è la Giornata delle Ferrovie Dimenticate

Dicono Syusy e Patrizio: “Le ferrovie sono qualcosa di fondamentale, un'infrastruttura importantissima del turismo. Ci preme sottolineare...

antola, la montagna dei genovesi

Antola, la montagna dei genovesi

Un'escursione molto cara a noi genovesi è quella al monte Antola che con i suoi 1597 metri è la montgna più frequentata del nostro...

fano a carnevale

Fano a carnevale

Avevamo vaglia di evadere un po' dalla routine quotidiana e così abbiamo scelto una meta vicina per trascorrere due giornate....

la costiera amalfitana in tre giorni

La costiera Amalfitana in tre giorni

Chi l'ha detto che per passare qualche giorno in luoghi da favola, bisogna per forza andare lontano? Dopo avere visitato la costiera...

carnevale di venezia

Carnevale di Venezia

Va fatto. Almeno una volta nella vita al Carnevale di Venezia bisogna andare! E spinti da questa 'regola di vita' abbiamo prenotato per il...

dall'austria alla svizzera

Dall’Austria alla Svizzera

Uno stupefacente giro sulle alpi: austria-italia-svizzera. Continuiamo a lamentarci della calura estiva che peggiora di anno in anno,...

Syusy e Patrizio
nel deserto

Nel deserto

Un francese,un irlandese e un italiano si sono persi in mezzo al deserto del Sahara e vagano disperati alla ricerca di un pò...

Turisti per Caso, speciale San Valentino: Se ami qualcuno portalo a Verona!

Sono molti i luoghi del mondo riconosciuti e definiti come oggettivamente romantici: tra le grandi città spiccano nell'immaginario...

consigli veloci: siena e dintorni

Consigli veloci: Siena e dintorni

Dopo 2 anni dalla nascita della nostra Emma, decidiamo, da un giorno all’altro, di tornare a rilassarci per qualche giorno in Toscana,...