Italia: consigli e itinerari di viaggio

La terza guerra mondiale

Il presidente Obama è riunito in un pub con Berlusconi e Blair.Entra un giovane e riconoscendoli chiede al barista : cosa stanno facendo?...

Militari

Un militare entra in un negozio e chiede: scusi avete tute mimetiche? Il negoziante : si, ma non riusciamo a trovarle.Siculo.

trieste, costa slovena e croata

Trieste, costa Slovena e Croata

Questo breve weekend e' stato frutto di una decisone dell'ultimo momento e immediatamente messa in pratica... E direi che il risultato e'...

assisi

Assisi

Eravamo andati a trovare degli amici a Perugia per l'ennesima volta, ma visto che conoscevamo abbastanza bene la città, decidemmo di...

parco di pinocchio a collodi e zoo di pistoia

Parco di Pinocchio a Collodi e zoo di Pistoia

Ciao sono appena tornata da una bella gita in toscana ,complice un'anticipo di primavera e una bell'offerta su internet abbiamo deciso di...

Colmi

Il colmo per un contadino.Essere piantato dalla fidanzata.Il colmo per un Dottore.Essere paziente.il colmo per un professore di matematica...

stromboli l'isola di iddu

Stromboli l’isola di “Iddu”

Stromboli l’isola magica di “iddu” Un’isola unica, per la sua natura selvaggia,dai colori forti,dai boati del vulcano,dal rosso...

viaggio tra i parchi siciliani, racconto a due voci

Viaggio tra i Parchi Siciliani, racconto a due voci

C’è il primo viaggio in assoluto, quello che non puoi ricordare perché eri troppo piccola, ma del quale restano tracce, racconti e...

vacanze romane 2

Vacanze romane 2

Il 21 e il 22 febbraio abbiamo colto l’occasione di uno spettacolo teatrale per passare un fine settimana nella città eterna.Partenza...

giulia in umbria

Giulia in Umbria

Appena arrivata la bella stagione con la nostra piccola di Giulia di appena tre mesi abbiamo deciso di regalarci un bel week end nella...

Syusy e Patrizio
la vita è una partita...

La vita è una partita…

Un arbitro di calcio muore e si presenta davanti alla porta del Paradiso dove un vecchio con la barba bianca controlla l'ingresso delle...

texano a roma

Texano a roma

Un petrolire texano si reca a Roma e per visitare la città prende posto in una carozzella. Arrivati davanti al Colosseo chiede al...

Pazzi in aereo

La squadra di calcio dei pazzi sale in aereo. Dopo un pò cominciano a giocare a pallone dando fastidio agli altri passeggeri. L'hostess...

Gite scolastiche e turismo in Italia

Pubblichiamo l'intervista fatta a Patrizio dall'amico giornalista e umorista Carlo Mantovani. per la rivista Dimensioni NuoveQuando si...

venezia anche per diversabili

Venezia anche per diversabili

Ho appena fatto un fine settimana a venezia. Io ho difficolta' nel camminare e pensavo proprio di non farcela...E invece! il parcheggio...

nel mezzo del cammin tra siena e firenze…

Nel mezzo del cammin tra Siena e Firenze…

La Toscana meta ideale per una vacanza rilassante. Decisi a scoprire una delle più belle regioni italiane, se non la più bella, ci siamo...

Posto di blocco carabinieri

Il Santo Padre si reca a far visita a un Santuario in Montagna. Nell'attesa che ritorni, il suo autista, essendoci molto freddo entra nel...

toscana in due

Toscana in Due

Itinerario: Firenze, Siena,Volterra, Pisa, Lucca, San Gimignano e Monteriggioni Il nostro tour si è suddiviso in due parti, 2 giorni a...

a bosa in febbraio

A Bosa in febbraio

Dico subito che è stato un viaggio sui generis. Ho un'amica che ha la casa a Bosa (dove non vive), dal momento che doveva andare lá per...

alagna valsesia e la cultura walser

ALAGNA VALSESIA e la cultura Walser

ALAGNA VALSESIA E LA CULTURA WALSER Partenza: 23 luglio 2007 Rientro: 28 luglio 2007 Percorsi: Km. 449Dal contenuto del...