Italia: consigli e itinerari di viaggio

vulci,tarquinia e tuscania

Vulci,Tarquinia e Tuscania

Abbandoniamo a malincuore la maremma per la seconda parte della nostra vacanza,la Tuscia . Prima fermata Vulci( http://www.Vulci.It/...

la certosa di calci

La certosa di Calci

La certosa di Calci si trova a circa una decina di chilometri da Pisa in una valle chiamata la...

pasqua 2009 ad ischia

Pasqua 2009 ad ISCHIA

Che cosa facciamo a Pasqua? Ci pensavamo già da un po', ma questo 2009 così dispettoso e la Pasqua alta non ci consentivano di scegliere...

napoli tra pizza, pastiera, sfogliatella e babà

Napoli tra pizza, pastiera, sfogliatella e babà

Tutto ha avuto inizio il 18 marzo con la decisione di trascorrere la Pasqua a Napoli, così il 19 marzo è scattata l’operazione...

lasciamoci stregare! triora & c

Lasciamoci stregare! Triora & C

Adoro da sempre la Liguria. I suoi paesaggi, i suoi borghi, i suoi fiori, il suo clima, ma soprattutto lui: il mare! Ogni volta che arrivo...

tre giorni ad assisi e dintorni e pranzo al mare

Tre giorni ad Assisi e dintorni e pranzo al mare

Ogni tanto, si sa, bisogna staccare la spina. L’idea di questa mini-vacanza è nata qualche mese fa in Messico quasi per caso... Siamo...

vacanze romane 3

Vacanze romane 3

Anche se sappiamo che troveremo la città molto affollata... decidiamo di approfittare delle vacanze pasquali per concederci 3 giorni...

pasqua sul lac leman....

Pasqua sul lac leman….

Sabato 11 aprile - Courmayeur Viaggio senza metà, io e roberto partiamo dopo lite furiosa, partire senza prenotazione io non ne sono mai...

abano terme, un weekend a sorpresa!

Abano Terme, un weekend a sorpresa!

Erano mesi, o forse anni, che io e Francesco dicevamo di voler fare un weekend relax e ogni volta rimandavamo...Finchè la settimana scorsa...

tra lunigiana e versilia

Tra Lunigiana e Versilia

Contro tutte le previsioni del tempo venerdì pomeriggio siamo partiti ... Destinazione Toscana! Appena arrivati in tangenziale avremmo...

News
emozioni a naso in su, a trapani il primo festival  internazionale degli aquiloni

Emozioni a naso in su, a Trapani il primo Festival Internazionale degli Aquiloni

Dal 23 al 31 maggio sulla spiaggia di San Vito lo Capo (Trapani) si tiene il primo Festival Internazionale degli Aquiloni, uno spettacolo...

ravenna e mirabilandia 3 giorni

RAVENNA e MIRABILANDIA 3 giorni

Nonostante le previsioni meteo in po' incerte, decidiamo di passare una mini vacanza pasquale a Ravenna e Mirabilandia.Prenotiamo pochi...

roma, semplicemente roma..

Roma, semplicemente Roma..

ROMA, SEMPLICEMENTE ROMA... Un piccolo itinerario in breve per una splendida città... Il percorso Primo giorno (mercoledì) Approfitto...

splendida trieste

Splendida trieste

In occasione della pasqua, come avviene da ormai qualche anno, decidiamo di fare un lungo fine settimana in italia, e decidiamo di optare...

venezia: mon amour!

Venezia: mon amour!

Venezia... la città dell’amore! Per la precisione degli innamorati. Tutti lì a decantarne le bellezze, a dire che è la città...

in moto sui monti sibillini
ELY

In moto sui monti sibillini

Tra Umbria e Marche, paesaggi mozzafiato, borghi medievali . . . e curve a non finire . . . Durata : 3 giorni Periodo: aprile (meglio i...

pasquetta a civita di bagnoregio

Pasquetta a Civita di Bagnoregio

Quest'anno l'ormai imperdibile gita fuori porta di pasquetta ha permesso di vedere una cittadina molto particolare, sto parlando di Civita...

Syusy e Patrizio
polpo alla pignata

Polpo “alla pignata”

Ciao da salentini veri, Vi proponiamo il nostro purpu alla pignata (in italiano POLPO ALLA PIGNATA). È un piatto tipico della cucina...

sardegna, storia, natura e leggenda del sulcis

Sardegna, storia, natura e leggenda del Sulcis

Durata: tre giorni (dal 2 al 4 aprile 2009) Budget: 150 euro a persona all inclusive Sistemazione: pernottamenti B&B, cena ristorante,...

Cristina di Scambiocasa.com ci spiega come viaggiare da “Turisti per… Casa”!

Viaggiare scambiandosi la casa non è più soltanto una prerogativa di chi ha parenti o amici fidati all'estero... È una possibilità...