Italia: consigli e itinerari di viaggio

lago di dobbiaco

Lago di Dobbiaco

Splendida escursione da fare in Val Pusteria è quella al lago di Dobbiaco che si trova esattamente al confine di 2 parchi naturali,quello...

gallipoli, assaggio di salento

Gallipoli, assaggio di Salento

Ciao a tutti. Non so perché ma il mio racconto scritto ieri è sparito, avrò pasticciato con il mouse! Volevo brevemente dirvi della...

slow tour: la transumanza 2009

Slow Tour: La Transumanza 2009

Un modo decisamente "Slow" di viaggiare è seguire il passo lento del bestiame! Gli amici dell'associazione Duemilanodi ci raccontano la...

isole eolie - vulcano - hotel conti

Isole Eolie – Vulcano – Hotel Conti

Siamo sempre noi tre, io Domenico e la nostra bimba Arianna. Dopo Gallipoli-flash (vedi brevissimo racconto) dei due giorni precedenti,...

tour della sicilia in moto

Tour della sicilia in moto

Partenza da Genova il giorno 30/05 con traghetto (e moto a seguito) e arrivo a Catania il giorno 01/06 alle ore 02:00...Trenta ore di...

il lago di braies

Il lago di braies

Le nostre vacanze in Trentino sono iniziate con la visita del lago di braies che è stata davvero una piacevole sorpresa infatti non...

trapani e dintorni a/r in una giornata

Trapani e dintorni a/r in una giornata

Eccoci quà Io, il Turco ed il Vecchio a raccontare l'ennesima zingarata che ci ha portati a Trapani e dintorni dalla mattina alla sera del...

sardegna - nord ovest

Sardegna – nord ovest

Anche quest'anno con i nostri due bimbi siamo andati in vacanza in Sardegna e precisamente a Stintino alloggiando al residence Stintino...

una vacanza ad arbus, dove il mondo si è fermato

Una vacanza ad Arbus, dove il mondo si è fermato

16/05/09 Raggiungiamo la Sardegna in aereo, partendo da Milano Malpensa. La giornata è freddina e quasi ci spiace lasciare la nostra auto...

lampedusa un mare da favola

Lampedusa un mare da favola

Siamo una coppia che con 1000 euro ha trascorso una splendida settimana nell'isola di LAMPEDUSA.Volo Alitalia Milano Linate -Lampedusa...

peregrinando nell'oltrepò

Peregrinando nell’Oltrepò

Valeria Sala presenta un progetto di turismo responsabile promosso dall’Associazione Progeo! Quando si pensa all'Oltrepò normalmente si...

la voce della natura

La voce della natura

Trekking senza barriere a Molassana per la fioritura dei narcisi, ce lo raccontano Jessica e Andrea! Protagonisti della penultima domenica...

Syusy e Patrizio
risotto  esotico

Risotto esotico

INGREDIENTI: 300 grammi di riso Vialone 3 kiwi Una papaia matura Un bicchiere di spumante secco 2 cucchiai di panna da cucina Circa 1,5...

nel centro del tacco

Nel centro del tacco

Questa vacanza è stata a lungo preparata e finalmente siamo riusciti a trascorrere tre giorni in Puglia come previsto.1° GIORNO Io e la...

vulcano la nera
det

Vulcano la nera

Ricordo che d'estate la meta preferita mia e degli amici erano le isole Eolie...Panarea, Filicudi, soprattutto Lipari, ma mai...

Syusy e Patrizio
calamari al vapore ripieni

Calamari al vapore ripieni

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 4 calamari da g 200 circa g 200 di piselli sgranati g 100 di fave sgranate g 50 di pancetta affumicata Olio...

due giorni a venezia 2

Due giorni a Venezia 2

VENEZIA in due giorni Sono stata a Venezia due giorni a fine giugno e ho soggiornato all'Hotel Russott di San Giuliano, a 5 km dalla...

una settimana a lampedusa

Una settimana a Lampedusa

Ciao a tutti! Io e Eddy siamo tornati ieri da Lampedusa, scrivo questo racconto di viaggio per quanti vorranno recarsi sull'isola e avere...

tuttinmuta

TuttinMuta

Tuttintuta...Anzi sarebbe meglio dire TuttinMuta! La compagnia questa volta ha optato per una giornata adrenalinica. Pensavamo di non avere...

roma e orvieto

Roma e Orvieto

Primo giorno 12 giugno 2009: è il giorno della partenza. Destinazione Roma. Partiamo intorno alle 06.00. Abbiamo deciso di andare in...