Italia: consigli e itinerari di viaggio

finalmente a roma!

Finalmente a Roma!

Vivo in Sardegna e nonostante ci sia il mare di mezzo mi vergogno di dire che alla soglia dei 44 anni non ero mai stata a Roma! Mi sono...

gardaland 2010

Gardaland 2010

Splendido sole ore 6,00 partenza da rimini in auto per uscire a peschiera alle 8,45 spesa 14,40 pedaggio. preso alloggio presso campinglido...

pasqua in toscana?

Pasqua in Toscana?

I tre giorni di pasqua li abbiamo passati in Toscana, bellissima zona purtroppo il tempo con noi non e' stato clemente, ma siamo stati...

minitour della toscana

Minitour della Toscana

Ciao a tutti, siamo Sonia e Gianluca, una coppia ormai a prova di viaggio.. per questa Pasqua abbiamo deciso di farci un mini tour nella...

un'estate a budoni

Un’estate a Budoni

Sono di nuovo qui per raccontarvi in sintesi e condividere la mia esperienza sulla mia terza vacanza in Sardegna, quest’anno ho cambiato...

duemila km sotto il sole!

Duemila km sotto il sole!

L' anno scorso dopo il viaggio di nozze in crociera con partenza da Venezia avevamo ancora una settimana di ferie. Vivendo nella Riviera...

un weekend... pendente

Un weekend… pendente

A volte i compleanni sono un’ottima occasione per realizzare piccoli desideri che, per mancanza di tempo o pigrizia, rimangono in sordina...

napoli la dolce

Napoli “la dolce”

Napoli al primo impatto è esattamente come ce l’aspettavamo: vicoli trafficatissimi affollati di gente vociante, palazzi eleganti,...

Patrizio a Fa’ la cosa giusta

Domenica 14 marzo sono andato alla Fiera di Milano e ho partecipato a Fa' la cosa giusta, una sorta di grande riunione di coloro che si...

cassatelle di pasqua

Cassatelle di Pasqua

Ingredienti per 12 personePer la pasta:300 g di farina 00, 30 g di burro, 1 uovo, 20 g di zucchero, 1 arancia non trattata, 1/2 limone non...

anteprima d'estate!

Anteprima d’estate!

Abbiamo deciso di concerderci un weekend di relax in occasione del nostro primo anniversario di matrimonio.Dopo varie indecisioni abbiamo...

Syusy e Patrizio
turistipercaso magazine di aprile!

Turistipercaso Magazine di Aprile!

Venerdì 2 aprile puoi trovare in edicola il nuovo numero di Turistipercaso Magazine, con tante proposte per viaggi, viaggetti, gite e...

mantova

Mantova

(60 ore al prezzo di 140 euro a testa) Partimmo avvolti dalla nebbia mattutina, per imboccare la strada che ci avrebbe portati in quel di...

appuntamenti in italia

Appuntamenti in Italia

danza barocca Ragusa dal 28/4 al 2/5http://www.artemonline.org Quando la danza, intesa come tradizione classica e ricerca contemporanea, si...

Syusy e Patrizio
la mostra da braque a mirò

La mostra “Da Braque a Mirò”

Dici Maeght e pensi a Saint Paul de Vence, a un grande edificio bianco cresciuto in un giardino provenzale tra vasche e fontane, con i suoi...

sogno di una gallipoli di mezza estate

Sogno di una Gallipoli di mezza estate

1°giorno Non era la prima estate che avevo deciso di passare a Gallipoli, in Puglia, ma questo volta non più con parenti, bensì con le...

fuga in valle d'aosta

Fuga in Valle d’Aosta

Giovedì 11/3/2010Alle 7:30 ci mettiamo in macchina e partiamo da Roma. Il tempo è nuvoloso, ma a noi poco importa. Tanto tra poco ci...

domenica alle cinque terre

Domenica alle Cinque Terre

Oggi domenica alternativa: piccola gita alle Cinque Terre. C’è un bel sole!!! Partiamo in macchina da Viareggio; arriviamo a La Spezia e...

pantelleria o la ami... o la ami!

Pantelleria o la ami… o la ami!

Diario di viaggio luglio 2009Da tempo era in programma un viaggio a Pantelleria. Recensioni lette erano spesso in contrasto, ma non...

pescasseroli il cibo diventa poesia

Pescasseroli il cibo diventa poesia

Ciao a tutti mi presento sono Fabio e volevo raccontare in breve la mia esperienza in abruzzo e precisamente a pescasseroli. partenza per...