Italia: consigli e itinerari di viaggio

viterbo, roma e orbetello

Viterbo, Roma e Orbetello

Cinque giorni tra Viterbo, Roma e una piccola tappa ad Orbetello in Toscana; partenza da Bergamo, due auto, io e il mio ragazzo in una...

una settimana in val d'orcia

Una settimana in Val d’Orcia

Spesso mi capita di passare dei giorni in Val d’Orcia perché i miei suoceri, dopo essersi innamorati di questa valle solcata dal fiume...

ortisei e val gardena

Ortisei e Val Gardena

Abbiamo deciso di partire in settimana per evitare il traffico del weekend. Per quanto riguarda il traffico è stata una buona idea. È...

Syusy e Patrizio
download: firenze!

Download: Firenze!

LEGGERE Sabbia in bocca di Giacomo Aloigi (216 pp, € 13, Polistampa, 2007)Promettente giallista, è al suo secondo libro, ambientato nel...

roma alternativa

Roma alternativa

Per il nostro anniversario di matrimonio io e mio marito abbiamo deciso di passare un weekend a Roma, la capitale tanto amata.La scelta è...

sanremo: fiori, poker e...

Sanremo: Fiori, poker e…

Io e il mio ragazzo Michele decidiamo di concederci un fine settimana lungo sulla riviera ligure e più precisamente a Sanremo....

i colori della sicilia

I colori della Sicilia

Quanta dedizione e fatica, quanta attenzione e quanto calore del Sole ci vuole per produrre le gustose verdure siciliane, lo sanno bene gli...

costiera amalfitana in 2 giorni con un po' di trekking

Costiera Amalfitana in 2 giorni con un po’ di trekking

30 AprilePartenza da Roma intorno alle 15: presa mezza giornata al lavoro per godere un po' di libertà anche di venerdì. Seguendo l'A1 e...

come in un libro...

Come in un libro…

Quante volte, leggendo un buon libro, avremmo desiderato essere nei luoghi romantici descritti dall'autore, e partecipare alle avventure...

ragusa ibla, modica

Ragusa Ibla, Modica

Paesi come presepi, città dal fascino insolito, spaccati di un’altra epoca e la solarità, gentilezza e disponibilità dei siciliani....

turistipercaso.it

Il Parco Nazionale dell’Asinara

Il Parco Nazionale dell'Asinara,si trova all'estremo occidente della Sardegna nella zona chiamata Nurra dell'Asinara. E' una piccola isola...

trekking e mountainbike in val gardena

Trekking e Mountainbike in Val Gardena

Prima di tutto un complimento al fantastico sito di turisti per caso. Io sono di Treviso ma vivo già da molti anni in Germania. La scorsa...

tra ravenna e comacchio

Tra Ravenna e Comacchio

Sabato 17 aprile 2010Partenza alla volta di Ravenna. Viaggiamo in macchina per essere più liberi nei vari spostamenti.La città di Ravenna...

un viaggio nella terra dove proserpina fu rapita da plutone...

Un viaggio nella terra dove Proserpina fu rapita da Plutone…

Anche se la giornata non è del tutto primaverile, un raggio di sole è riuscito ad entrare attraverso la finestra della mia cucina ed è...

Syusy e Patrizio
salento, cuore del mediterraneo

Salento, cuore del Mediterraneo

Non so voi, ma io in un viaggio devo trovare una mia motivazione, uno scopo, un motivo speciale. E sempre più spesso mi capita di seguire...

una passeggiata a cremona

Una passeggiata a Cremona

Sabato 17 aprile 2010 Cremona è con Mantova una di quelle città del nord Italia in cui non mi era mai capitato di passare… Questa...

siena

Siena

Pasqua2010. Destinazione Siena. Io e il mio ragazzo siamo partiti alle 7 del mattino della domenica di Pasqua e dopo circa 4 ore di viaggio...

la via dell'amore con il piccolo  matteo

La via dell’amore con il piccolo Matteo

Quasi tutti gli anni in questa stagione ci regaliamo una bellissima gita alle 5 terre così ieri l'altro vista la bellissima giornata siamo...

parco sigurtà, posto incantato!

Parco Sigurtà, posto incantato!

Voglio raccontare di una giornata particolare che abbiamo trascorso io ed il mio ragazzo lo scorso fine settimana. Nel mio lungo navigare...

bella e grigia torino

Bella e grigia Torino

I nostri due giorni a Torino sono stati accompagnati da pioggia e nuvole, malgrado questo, il sapore della città ci ha deliziati. Siamo...