Diari di Viaggio

È il castello più famoso della Puglia, ed è l’unico castello ottagonale in Italia

Non è solo un castello, ma un vero e proprio simbolo italiano: Castel del Monte, infatti, è quello raffigurato sulla moneta di un...

cosa vedere a barcellona in 4 giorni, tra palazzi modernisti e affacci sul porto

Cosa vedere a Barcellona in 4 giorni, tra palazzi modernisti e affacci sul porto

Visti i comodi voli da Pisa, con partenza il venerdì mattina e rientro il lunedì sera, con la mia ragazza eleggiamo come nostra meta la...

torino in 5 giorni: cosa vedere (e quando) e consigli utili di viaggio

Torino in 5 giorni: cosa vedere (e quando) e consigli utili di viaggio

Visto il successo dell'anno scorso di farci un weekend con i nostri amici Ila&Indu, quest'anno ovviamente bissiamo. Oramai ci abbiamo...

weekend in liechtenstein: tutto quello che c'è da sapere per una fuga nel principato

Weekend in Liechtenstein: tutto quello che c’è da sapere per una fuga nel Principato

Parlando dei nostri piani di viaggio per il 2024, io e il mio ragazzo, Carlo, abbiamo optato per una vacanza di fine estate in Islanda....

La città più romantica della Puglia è protagonista di una leggenda che risale a 800 anni fa

Il profilo della sua cattedrale la domina dal lungomare, ma ad ogni angolo scoprirete il suo lato più bello. Spesso meta "secondaria"...