Cina: consigli e itinerari di viaggio

cina alternativa

Cina alternativa

Ciao a tutti, ecco il mini diario di questo magnifico viaggio in Cina... 29/10/2009 E vai si parte da Venezia con volo Swiss air per...

quattro maghi in cina

Quattro maghi in Cina

Anche questa volta il titolo non nasconde alcuna metafora (vedi Quattro maghi a Stoccolma qui su TPC), questa infatti è la vera storia di...

cina, un viaggio magnifico

Cina, un viaggio magnifico

Cina Millenaria Il viaggio a dire il vero risale ad Ottobre 2008, ma essendomi ricapitato in mano il taccuino su cui avevo annotato le mie...

hong kong: una fusione tra moderno cultura e tradizioni

Hong Kong: Una fusione tra moderno cultura e tradizioni

Ogni anno in questo periodo io e miei genitori siamo soliti fare viaggi extraEuropa e così è l volta di Hong Kong, una meta insolita,...

viaggio nel paradiso ritrovato: un mese in nuova zelanda

Viaggio nel paradiso ritrovato: un mese in Nuova Zelanda

Mi accingo a scrivere un dettagliato resoconto del nostro splendido viaggio di nozze in Nuova Zelanda, la terra dei kiwi, dei maori, della...

la cina del sud con 50 $ al giorno

La cina del sud con 50 $ al giorno

PREMESSA Ciao cari turiste e turisti, sono ancora il Bruno di Torino, appena tornato dal primo viaggio in Cina, un viaggio di cui sono...

l'anello cinese

L’Anello Cinese

Finalmente si parte: abbiamo quasi imparato a memoria la nostra guida Lonely-Planet EDT ed a bordo del volo diretto Roma-Shanghai...

cina e dubai

Cina e dubai

Ciao a tutti,eccoci al nostro secondo resoconto di viaggio.Per queste vacanze estive io e mio marito abbiamo scelto la Cina con tappe a...

viaggio di nozze faidate...cina!!!

Viaggio di nozze faidate…cina!!!

La spendida Cina... Altro che mal d’Africa...Premessa: è veramente facile girare la Cina, questo perché il giro che abbiamo fatto noi...

via della seta: uzbekistan, kyrgyzstan e cina 3

Via della seta: Uzbekistan, Kyrgyzstan e Cina 3

CINA XINJIANG La regione autonoma (1955) del Xinjiang (“nuove frontiere"), nota anche con il nome di Turkestan orientale, è la più...

thailandia fai da te

Thailandia fai da te

3. Agosto 1988 – Thailandia Allora, come ora, l’Oriente era già mitico. Kathmandu, Goa, Bangkok, Bali, erano tutte mete ambite dai...

carretti, anatre e zucchero filato

Carretti, anatre e zucchero filato

Mentre preparavo la valigia mi chiedevo che cosa aspettarmi da un paese come la Cina... il caos e il disordine dell’India, o la...

cina - classici rivisitati

Cina – Classici rivisitati

CINA - CLASSICI RIVISITATI (PECHINO, XI’AN, GUILIN, NANCHINO, SUZHOU, SHANGAI) DAL 25 AGOSTO ALL’8 SETTEMBRE 2008 Tour Operator...

cina - utili curiosità!

Cina – Utili curiosità!

Io, la Luna e il mio boy in un tour della Cina che tocca le mete classiche, rivisitate. Un paese pieno di contraddizioni, forse troppo...

cina tra passato e futuro

Cina tra passato e futuro

Per quanto curata, fedele e particolareggiata possa essere una descrizione della Cina, non lo sarà mai abbastanza da dare un’idea di...

tibet tetto del mondo

Tibet tetto del mondo

UN VIAGGIO SU MISURA: SETTE GIORNI DI TIBET Un itinerario intenso, in cui sono adeguatamente dosate fatica e ristoro: da Chengdu a Lhasa,...

un insolito tour orientale

Un insolito tour orientale

Un insolito tour orientale: Mongolia Interna e Via della Seta Cinese.Quando: primavera-estate Durata: 15 notti 17 giorni Viaggio: aereo,...

diario di viaggio in cina

Diario di viaggio in Cina

DIARIO DI VIAGGIO > SULLA CINA > > AGOSTO 2001 > > > > Ecco qua il mio primo viaggio fuori dall’Europa, a parte la missione umanitaria...

tour della cina

Tour della cina

TOUR DELLA CINA PERIODO: 28 FEBBRAIO/11 MARZO 2009 ITINERARIO: Pechino, Hi’an, Guilin, Shanghai PROTAGONISTI: Primo e Renza L’anno...

la rumorosa hong kong

La rumorosa Hong Kong

Dopo una settimana di assoluto relax nella natura di Busuanga (Filippine) arriviamo ad Hong Kong e devo dire che l'impatto si sente e si...