Cina: consigli e itinerari di viaggio

ma va... in cina

Ma va… in Cina

Spesso quando qualcuno vuole mandarti a 'quel paese' è probabile che ti dica “ma va in Cina”. Nel tempo la Cina è entrata...

cina e malesia in due settimane

Cina e Malesia in due settimane

Dopo aver visto America, Europa e medio oriente quest’anno ci siamo orientati per esplorare qualcosa di nuovo e diverso. Non essendo...

macao meravigliao

Macao meravigliao

Finalmente a Macao Al terzo viaggio a Hong Kong finalmente riesco ad andare a Macao, dove per mancanza di tempo o per...

tre giorni a qingdao

Tre giorni a Qingdao

Finiti gli esami all'Università di lingue e culture di Pechino, io e la mia amica Vale abbiamo deciso di prenderci 3 meritati giorni di...

a spasso per la cina

A spasso per la Cina

Fase di ricerca: diari dei turisti: abbiamo considerato, rielaborandoli, quelli di Ziofiore (“Cina fai da te), Millycat (“Cina,...

racconto di una cina fai da te

Racconto di una Cina fai da te

Scrivo questo diario per essere d'aiuto a chi (come è successo a me) andra' in Cina senza sapere niente della Cina... e perche' non...

viaggio in cina, il grande enigma

Viaggio in Cina, il grande enigma

Sette secoli fa circa un ragazzo veneziano di 17 anni partì per un viaggio avventuroso sulla via della Seta giungendo in Cina, allora...

cina, zaino in spalla da nord a sud. e ritorno al nord...

Cina, zaino in spalla da nord a sud. E ritorno al nord…

Agosto 2012 La Cina è un Paese che da sempre anima i miei sogni, i miei pensieri, le mie fantasie. La preparazione al...

la nostra cina

La nostra Cina

Eccoci pronti come sempre per un nuovo viaggio. Abbiamo solo una settimana a nostra disposizione, ma la destinazione è molto intrigante…...

viaggio in cina 2

Viaggio in Cina 2

Il nostro viaggio inizia molti mesi prima, precisamente a Marzo 2012, con la scelta del viaggio più economico per raggiungere Hong Kong....

un piccolo scorcio di cina al di fuori dei tragitti più classici
Fef

Un piccolo scorcio di Cina al di fuori dei tragitti più classici

Di solito cerco di lasciare sui diari di viaggio solo informazioni e consigli pratici per chi vuole organizzarsi un viaggio o comunque...

tibet e nepal in libertà

Tibet e Nepal in libertà

Viaggio in Tibet e Nepal. 09/08/2012 Partenza da Milano linate via Londra destinazione New Dheli con Air India (780€). Arrivo puntuale...

cina, nel regno di mezzo

Cina, nel Regno di Mezzo

Info utili Volo Intercontinentale: Aeroflot, una delle compagnie più economiche. - Volo interno: Xian - Shanghai prenotato on line con...

shenzhen, primo impatto cinese

Shenzhen, primo impatto cinese

Delle mie 2 settimane cinesi potrei scrivere un'opera biblica, ma preferisco soffermarmi sul primo indimenticabile giorno. Sapevo che per...

cina e tibet, informazioni tecniche

Cina e Tibet, informazioni tecniche

Ciao a tutti, come negli altri precedenti viaggi cercherò di fornire quante più informazioni tecniche possibili in modo che possano...

cina zaino in spalla

Cina zaino in spalla

Quale anno migliore se non quello del drago per fare un viaggio in Cina! Io e il mio fidanzato, dopo Giappone e Thailandia, abbiamo deciso...

cina fai da te 2

Cina fai da te 2

1° giorno Arrivo a Pechino la mattina, abbiamo preso un taxi che per 100 yuan ci ha portati in albergo (park Plaza wangfujijng). Lasciati...

pechino e la muraglia di mutianyu

Pechino e la Muraglia di Mutianyu

Quando Beppe un giorno mi dice che sente il richiamo dell’Oriente mi si accende una lampadina! Quante volte avevo sognato la Cina ed in...

mosca, cina e tibet

Mosca, Cina e Tibet

20 AGOSTO 2011 A Mosca! Saluto a Malpensa i miei iperapprensivi genitori, stavolta preoccupati come non mai. La Cina li spaventa più di...

nel regno di mezzo

Nel Regno di Mezzo

Questo viaggio ha visto un crollo progressivo e piacevole dei luoghi comuni che accompagnano l’idea che molti hanno del Regno di Mezzo...