Diari di Viaggio

tra pizza e teatro: è la città italiana dove ogni angolo si trasforma in un ristorante, uno spettacolo, una processione

Tra pizza e teatro: è la città italiana dove ogni angolo si trasforma in un ristorante, uno spettacolo, una processione

Parlare di Napoli non è facile. Dopo esserci stata non è nemmeno facile dire o pensare la parola “Napoli” senza farlo con l’accento...

un viaggio lungo la strada dei ricordi: la puglia di famiglia, una regione da scoprire all'insegna delle emozioni

Un viaggio lungo la strada dei ricordi: la Puglia “di famiglia”, una regione da scoprire all’insegna delle emozioni

Spesso le mie mete sono ispirate da immagini cinematografiche, libri affascinanti o fotografie mozzafiato, ma il mio ultimo viaggio ha...

le isole verdi della grecia: queste 2 destinazioni ti faranno vivere un'esperienza autentica di mare, cultura e grande cucina

Le isole verdi della Grecia: queste 2 destinazioni ti faranno vivere un’esperienza autentica di mare, cultura e grande cucina

Con questo diario di bordo vorrei dar voce a due isole poco conosciute delle Grecia: Alonissos e Skopelos, che fanno parte dell'arcipelago...

3 giorni a palermo: un tour alla scoperta delle meraviglie del capoluogo siciliano dai monumenti allo street food

3 giorni a Palermo: un tour alla scoperta delle meraviglie del capoluogo siciliano dai monumenti allo street food

Dopo l’esperienza di due estati fa a Favignana, io (Nando) e la mia ragazza (Alessia) abbiamo deciso di tornare in Sicilia per le nostre...

una regione perfetta per vivere il mar adriatico più autentico e selvaggio, tra panifici aperti 24 ore e spiagge di ghiaia

Una regione perfetta per vivere il Mar Adriatico più autentico e “selvaggio”, tra panifici aperti 24 ore e spiagge di ghiaia

Oltre le classiche destinazioni come Dubrovnik, la Croazia è una terra a due passi dall'Italia ricchissima di destinazioni interessanti....