Berlino: consigli e itinerari di viaggio

berlino in tre giorni

Berlino in tre giorni

Partenza domenica 30 ottobre 2011 con volo EasyJet da Roma FCO per Berlino Schonefeld. Il volo aereo è costato € 313 per due persone...

berlin is calling

Berlin is calling

“Ma io volevo andare ad Amsterdam!” Esordisce cosi’ Roberta, insostituibile compagna di viaggio, quando decolliamo con Air Berlin...

in germania col camper

In Germania col camper

Quest’anno abbiamo deciso di andare in vacanze in Germania, dopo che diverse persone ci hanno elogiato Berlino.Allora grazie ad alcuni...

compleanno a berlino

Compleanno a Berlino

22 ottobre 2011, Donatella compie gli anni, si tratta tra l’altro di un compleanno importante (mezzo secolo) e si decide di festeggiarlo...

tutto quello che avremmo voluto sapere su berlino prima di partire

Tutto quello che avremmo voluto sapere su Berlino prima di partire

Innanzitutto vi diamo qualche consiglio per la valigia:- scarpe più che comode (se possibile impermeabili), un adattatore per la presa...

una berlino... da mangiare

Una Berlino… da mangiare

In tanti hanno scritto racconti berlinesi di musei, castelli, piazze ecc. Sono stato 5 giorni e sono stati 5 giorni intensi oltre che...

finalmente... berlino!!!

Finalmente… BERLINO!!!

Ero davvero curiosa di visitare questa città descritta da tutti come particolare e con un’atmosfera unica. Non sono rimasta delusa.Ma...

dalle cascate del reno ai campi di concentramento

Dalle cascate del Reno ai campi di concentramento

Equipaggio:Io = CristinaRobertoMariellaGianniVeicolo = camper Mobilvetta 1.9 di Gianni e Mariella + 4 magiche mountain bikeKm percorsi...

dinamica e creativa berlino!

Dinamica e creativa Berlino!

Chi aveva trascorso qualche giorno a Berlino era rimasto entusiasto da questa citta'..cosi' complice la voglia di trascorrere qualche...

tour europeo in auto: una follia indimenticabile

Tour Europeo in auto: una follia indimenticabile

Molti dubbi e perplessità riguardo la scelta del tour europeo in auto, dovuti alla intensità intensità dei luoghi da visitare, alla...

berlino, la giovane.

Berlino, la giovane.

Con i miei amici si cercava un viaggio allo stesso tempo culturale e divertente, economico e vicino. La risposta perfetta era sicuramente...

berlino: muro, ampelman, birra… e tanta storia!

Berlino: Muro, Ampelman, birra… E tanta storia!

DOVE DORMIRE: Albergo All seasons Berlin Alexanderplatz, Otto Braun Strasse 25. Situato in Alexander Platz, ottimo rapporto qualità-prezzo...

a berlino in automobile

A Berlino in automobile

L'idea di andare in automobile è nata quando abbiamo visto i prezzi dell'aereo, anche low cost piuttosto cari, il minimo era 400 euro in...

a spasso fra i bombardamenti

A spasso fra i bombardamenti

Come ogni estate io e mia madre decidiamo di partire alla volta di capitali europee. L'anno scorso è toccato a Londra, quest'anno a...

insomma, berlino...

Insomma, Berlino…

Il verbo vigente a Berlino è camminare. Camminare per conoscere questa città unica nel suo genere, o comunque camminare per provarci. Io...

berlino - praga - vienna

Berlino – Praga – Vienna

15 giorni stupendi in giro per l'europa io e mia moglie. Tutto in auto avendo prenotato on-line da casa gli alberghi per le varie tappe....

berlino: 5 giorni, 5 amiche!

Berlino: 5 giorni, 5 amiche!

4 AGOSTO 2011Partiamo, con sole 3 ore di sonno ciascuna, da Roma Fiumicino alle 8.00 del mattino con l’AIR BERLIN. Il servizio Hostess in...

vegans in berlin

Vegans in Berlin

Sono partita, con mia figlia di 8 anni, da Milano MXP alla volta di Berlino con volo Lufthansa (decisamente confortevole), verso...

berlino a modo nostro

Berlino a modo nostro

Decidiamo di andare a Berlino proprio quest’anno che ricorre il 50 anniversario della costruzione del muro! Il nostro albergo al...

quattro giorni a berlino 2

Quattro giorni a Berlino 2

Per il lungo ponte del due giugno, quest’anno ho deciso di andare in Germania a visitare la capitale Berlino. Questa città mi ha sempre...