Berlino: consigli e itinerari di viaggio

Capitale federale della Repubblica Federale di Germania e sede del suo governo, è uno dei più importanti centri politici, culturali, scientifici, fieristici e mediatici d'Europa e, dopo Londra, il secondo comune più popoloso dell'Unione europea.

antico e moderno si incontrano: ecco la capitale europea dove sembra di essere in una macchina del tempo

Antico e moderno si incontrano: ecco la capitale europea dove sembra di essere in una macchina del tempo

Freddo sì, ma anche una piacevolissima atmosfera che solo la capitale tedesca sa offrire. Berlino ad aprile è una scommessa per un long...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: eventi di natale a salerno, gubbio, ferrara, olbia, venezia

TG del Turismo: Eventi di Natale a Salerno, Gubbio, Ferrara, Olbia, Venezia

Ciao a tutti e bentornati al nostro TG del Turismo! L’appuntamento con le Syusy & Patrizio News come sempre è anche in TV alle...

fino al 1989 era divisa in due, ma oggi è la più moderna d'europa: ecco come scoprire la città che sorge ai piedi del muro in 5 giorni

Fino al 1989 era divisa in due, ma oggi è la più moderna d’Europa: ecco come scoprire la città che sorge ai piedi del Muro in 5 giorni

Berlino. Per me era "Il Muro". Fin da piccola in famiglia e a scuola mi narravano di questa divisione della città, della fatica che...

Smart Travelling
piano d'avventura: la seconda metà del 2023

Piano d’avventura: la seconda metà del 2023

Ciao amici e lettori curiosi! È il momento di condividere con voi i miei piani entusiasmanti per la seconda metà del 2023. Da quando sono...

Berlino di notte: ecco i 5 locali più originali e divertenti della città

Divertimento fa rima con Berlino. Dimenticatevi per un momento delle spiagge di Ibiza con le discoteche vista mare, lasciate da parte...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: pergamon museum, agrigento, trekking col treno

TG del Turismo: Pergamon Museum, Agrigento, Trekking col treno

Syusy & Patrizio News di venerdì 21 aprile, ben ritrovati con il nostro TG del Turismo che – ormai lo sapete – è anche in TV...

berlino, un amore inaspettato

Berlino, un amore inaspettato

Questo viaggio è frutto del “caso” e per noi, che siamo abituati ad organizzare le cose con largo anticipo, si può considerare un...

Berlino – il luogo dell’anima

Per la nostra rubrica "scrittori per caso" dove raccogliamo suggerimenti di lettura e recensioni di libri che ovviamente gravitano attorno...

berlino un connubio perfetto tra antico e moderno

Berlino un connubio perfetto tra antico e moderno

Finalmente eccomi a Berlino, dopo vari tentativi andati a vuoto. Dopo aver trovato col Ciber Monday un volo a 10 euro A/R da Bergamo mi...

berlino a natale: 4 giorni nella capitale tedesca

Berlino a Natale: 4 giorni nella capitale tedesca

Non avevamo mai pensato concretamente ad un viaggio a Berlino fino a quando a causa di un cambio programma, abbiamo optato per questa...

in giro per berlino

In giro per Berlino

30 luglio 2019 – martedì Volo Easyjet Pisa (20:25) – Berlino Schonenfeld (22:20)Una volta ritirati i bagagli ci rechiamo alla...

#UrbanBerlin: il diario di viaggio-intervista di Federica di Nardo, testimonial Lufthansa per #CityOfTheMonth

Di ritorno dall’emozionante avventura di Lufthansa con il progetto #CityOfTheMonth, la testimonial di questo viaggio Federica Di Nardo ...

L’itinerario di viaggio della quarta tappa di #CityOfTheMonth: #UrbanBerlin

La quarta tappa del format #CityOfTheMonth di Lufthansa che vede come testimonial la travel fashion blogger Federica Di Nardo è la...

#UrbanBerlin: lo sguardo fashion ed emozionale di Federica di Nardo per Lufthansa #CityOfTheMonth

Continua con la sua quarta tappa il progetto di Lufthansa “City of the Month” che ha mostrato l’atmosfera jazz e vibrante di...

La #CityOfTheMonth di Lufthansa è Berlino: la destinazione che è la capitale underground e della street art

La capitale tedesca simbolo della rinascita, ricca di memoria, ma che è rinata dalle sue macerie, sta vivendo un vero e proprio sviluppo...

berlino: bunker, muro e zoo

Berlino: Bunker, Muro e Zoo

Un'ottima offerta aerea mi ha convinto ad andare nella capitale della Germania.Ci si può immaginare in DDR o in Germania Ovest a seconda...

Syusy e Patrizio
tutte le bellezze turistiche della germania

Tutte le bellezze turistiche della Germania

La Germania è una nazione in grado di soddisfare ogni tipologia di turista. Un esclusivo mix di modernità, natura, arte, storia da...

germania - bielorussia: berlino e dintorni, minsk

Germania – Bielorussia: Berlino e dintorni, Minsk

(settembre 2017)Biglietti aerei con Ryanair e Belavia (su eDreams) acquistati ad aprile: Roma Ciampino 8:55 – 11:00 Berlino Schoenefeld a...

berlin calling!

Berlin Calling!

Sono partita dall'aeroporto Marconi di Bologna giovedì 04 ottobre alle ore 13.15 con Ryanair e dopo due ore circa di volo, sono atterrata...

noi, berlino e gli u2

Noi, Berlino e gli U2

12 novembre 2018 Partiamo per Berlino all'improvviso: la necessità di staccare per qualche giorno nel mezzo di un periodo particolarmente...