Colonia 2010 di shopping week end

Alla scoperta di una città ricca di arte, cultura, lifestyle e... tanti tanti negozi!
Scritto da: daniele92
colonia 2010 di shopping week end
Partenza il: 15/10/2010
Ritorno il: 17/10/2010
Ciao a tutti! Vorrei darvi qualche consiglio su questa meta nord europea ancora sconosciuta dal turismo italiano ma con un’anima veramente da scoprire appieno! 15/10 Siamo partiti il venerdì sera in anticipo da Treviso con la compagnia tedesca low cost Germanwings (molto buona negli standard europei).Dopo un’ora e un quarto di viaggi siamo arrivati all’aeroporto di Cologne Bonn e subito ci siamo diretti alla stazione dell’aeroporto (Koln Flughafen). Presa la S – BAHN (metropolitana di superficie) dopo un quarto d’ora di viaggio arrivammo alla stazione centrale Koln Hauptbahnof. Abbiamo prenotato tramite booking.com l’hotel City Class Europa Am Dom, uno degli alberghi della catena city class con sede proprio a Colonia. 16/10 Il sabato è stato dedicato interamente allo shopping (vedere consigli alla fine) La sera Colonia si anima con tantissimi locali e tanta gente per le strade (soprattutto nella città vecchia Altstadt). 17/10 La domenica l’abbiamo dedicata alla visita dei principali monumenti (ce ne sono troppi, impossibile vederli in una giornata!): il Dom in stile gotico, la città vecchia (Altstadt), il museo del cioccolato ( Schokolade Museum, dove abbiamo assaporato una buonissima cioccolata calda). Al ritorno dal museo lungo il Reno c’era il mercatino dell’antiquariato/usato dove si poteva trovare di tutto: dai vinili ai libri di storia antica parecchio datati! La sera tornammo nella nostra Italia con un pizzico di amarezza per aver lasciato questa splendida città.

CONSIGLI UTILI:- l’aeroporto di colonia è enorme, quando si arriva cercare subito un simbolo rotondo di colore verde con una S bianca che vi indica la strada per la stazione dei treni dell’aeroporto (la tratta aeroporto-stazione centrale costa 2.40 ) -Anche la stazione dei treni è grande, se alloggiate in un albergo (come quello dove sono stato io) dalla parte del Duomo prendete per Ausgang Dom-2 sono le principali vie dello shopping: Home Strasse e Schildergasse, denominata la via dello shopping tedesco per eccellenza. Vi consiglio di prendere la Shopping Guide, si trova in tutti i negozi e vi aiuta nella scelta dei negozi perchè ce ne sono veramente troppi!!!!!! Consiglio, New Yorker, Kult e Kaufhof Galeria-sono presenti dei punti Starbucks Coffee all’aeroporto, in stazione centrale, in Schildergasse e vicino il duomo. Io l’ho usato spesso per rifocillarmi dopo lunghe camminate! -se avete fame in Germania c’è la catena di “Fast food” chiamata Nord See (hohe strasse), dove la loro specialità sono a base di pesce (i panini con il pesce sono favolosi!) -A colonia il vento e le basse temperature sono l’ordine del giorno per cui copritevi!!!!!!!! Spero di esservi stato utile per informazioni: bot.daniele@hotmail.it