Colombia super

Più che descrivere il mio viaggio in Colombia in compagnia di mia moglie, desideravo rispondere a coloro che trovano poco affascinante Cartagena e/o brutta San Andres!!! Con mia moglie siamo talmente legati a questa terra che ci rattrista il fatto di sentire che a "qualcuno" la Colombia non è piaciuta, vero è che gusti son gusti. Definire...
Scritto da: enricorach1956
colombia super
Partenza il: 15/03/2009
Ritorno il: 30/03/2009
Viaggiatori: in coppia
Più che descrivere il mio viaggio in Colombia in compagnia di mia moglie, desideravo rispondere a coloro che trovano poco affascinante Cartagena e/o brutta San Andres!!! Con mia moglie siamo talmente legati a questa terra che ci rattrista il fatto di sentire che a “qualcuno” la Colombia non è piaciuta, vero è che gusti son gusti. Definire Cartagena priva di fascino, significa non averla visitata e sopratutto non essere entrati nel suo spirito coloniale. Ogni angolo della città antica ha un fascino indescrivibile, ci sembra di rivivere il periodo dei conquistadores… Maravilloso!!! Locali stupendi e la cucina ottima, per non parlare della vita notturna, spettacolare e le persone poi sempre con il sorriso. Prostituzione, mendicanti, venditori ambulanti… Siete mai andati a Roma, Milano o Napoli? Tutto mondo è paese e comunque per quel che mi riguarda Cartaggena è da vivere.

San Andres è brutta!! Bè, probabilmente non ci sono i resort tipo “Maldive”, ma è proprio questo il suo fascino, la sua naturalezza, cosa importante non c’è turismo di massa e le spiagge bianchissime con un mare turchino pressochè deserte, per non parlare dell’isoletta di Jonny Key… Una meraviglia.

Providencia altra perla dei Caraibi, più piccola e spartana di San Andres, ma allo stesso tempo invitante con la gente semplice e cordiale con i turisti.

Santa Marta brutta!! Consiglio a tutti di visitarla, anche qui spiagge bianchissime e mare stupendo, per non parlare poi di Cali, Medellin e la sua capitale Bogotà, nonostante sia una metropoli con i suoi 8milioni di abitanti ha sempre molto fascino e una vita notturna… Non ho descritto nei particolari la Colombia, credo sia importante andarci per rendersi conto di persona cosa si trova, ma andarci, andarci veramente. Buon viaggio a todos. Enrico & wanna



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche