Cliffs of Moher: consigli e itinerari di viaggio

dieci giorni in giro per l'irlanda

Dieci giorni in giro per l’Irlanda

Viaggio dopo viaggio ci dicevamo che prima o poi sarebbe venuto il momento dell’Irlanda, da unire emotivamente alla Scozia come...

irlanda on the road con bambini

Irlanda on the road con bambini

Da milano orio al serio a Dublino Kenmare: 2 notti Cosy Home (airbnb) Ennis: 4 notti Rowan Tree Hostel Londonderry: 2 notti 202 Clipper...

giro dell’irlanda in 10 giorni

Giro dell’Irlanda in 10 giorni

Per la vacanza di quest’anno io e Francesca abbiamo cercato di goderci il maggior numero di cose di una bellissima, ma anche abbastanza...

irlanda, ma che ansia!

Irlanda, ma che ansia!

ORGANIZZAZIONE: voli prenotati 3 mesi prima sul sito Ryanair, soggiorno di 6 notti a Dublino prenotato su AIRBNB, di 3 notti a Galway...

organizzare un viaggio in irlanda. consigli pratici dalla a alla z

Organizzare un viaggio in Irlanda. Consigli pratici dalla A alla Z

A - Aran Islands Inishmore, Inishman, Inisheer. Tre isolette al largo della contea del Clare anche se giuridicamente appartengono a...

irlanda, alla ricerca di un po' di fresco

Irlanda, alla ricerca di un po’ di fresco

Irlanda Breve 2017: alla ricerca di un po’ di fresco tra la verde Irlanda Non a caso in questa estate torrida, tra incedi e siccità...

magica irlanda 2

Magica Irlanda 2

Arrivati venerdì 21 agosto all'aeroporto di Dublino dopo circa 3 ore da Napoli. Prelevata l'auto dalla Dandooley e arrivati a Dublino...

irlanda fly & drive 2

Irlanda fly & drive 2

Irlanda: perchè no?L’idea di fare un breve viaggio con mio marito prima di affrontare le ben più impegnative vacanze estive con tutta...

cieli d'irlanda

Cieli d’Irlanda

E’ la prima volta che mi capita: sorvolandola in aereo, la sensazione è stata di immensa meraviglia: una distesa enorme di verde si...

primavera in irlanda

Primavera in Irlanda

Avevamo sempre voluto visitare l’Irlanda, ma non con in viaggi organizzati, e non limitandoci solo a vedere Dublino. Eravamo interessati...

il cielo d'irlanda è dentro di te 2

Il cielo d’Irlanda è dentro di te 2

"Il cielo d'Irlanda è dentro di te"... così possiamo sintetizzare una stupenda canzone della Mannoia, dedicata a tale cielo....

magnifica irlanda

Magnifica Irlanda

L’Irlanda è un Paese che mi incuriosiva da tempo così, complice l’acquisto di una guida turistica che ho “divorato” in un batter...

cento sfumature di verde

Cento sfumature di verde

Pronti, partenza e via! Ore 21.55 del 3 agosto 2015. Durata del volo 2 ore e 30 minuti. Costo dei due biglietti Ryanair 390 euro a/r. Primo...

meraviglie d'irlanda 2

Meraviglie d’Irlanda 2

Abbiamo sempre pensato all'Irlanda come a una terra idilliaca dove il verde infinito dei pascoli, l'amenità delle scogliere, spiritualità...

irish summer, dove la pioggia cede il posto al sole

Irish summer, dove la pioggia cede il posto al sole

3 Agosto Rieccoci qui, dopo la splendida ma bagnata parentesi belga, pronti per una nuova avventura. I protagonisti questa volta saremo...

irlanda on the road a dicembre

Irlanda on the road a dicembre

Certo dicembre non è il miglior periodo per visitare l'Irlanda, ma io amo i viaggi fuori stagione, immergermi nel clima vissuto dalla...

natura d'irlanda on the road

Natura d’Irlanda on the road

I primi giorni ci siamo organizzati per vedere i più famosi luoghi naturali irlandesi visitandoli la mattina e guidando il pomeriggio,...

ricordi d’irlanda

Ricordi d’Irlanda

“Perché quest’estate non andiamo in Irlanda?”, fu la domanda, mesi fa, di mio marito Giovanni. Perché no? - Pensai - nessuno di noi...

quasi tutta l'irlanda in 15 giorni

Quasi tutta l’Irlanda in 15 giorni

N.B: nel testo ci sono dei rimandi a numeri di pagina che si riferiscono alla guida Irlanda della Lonely Planet. GIORNO 1 – Giovedì 22...

irlanda, senti il battito

Irlanda, senti il battito

Dopo il viaggio in Scozia dello scorso anno, decidiamo con gli stessi componenti del gruppo di visitare l’Irlanda.Partenza sabato 12...