Liguria e Toscana, è il momento della solidarietà

Questo è un appello a tutti i Tpc: mobilitiamoci per aiutare le popolazioni delle Cinque Terre e della Lunigiana
Turisti Per Caso.it, 02 Nov 2011
liguria e toscana, è il momento della solidarietà
A una settimana dal disastro, dopo un primo commento a caldo di Syusy e Patrizio e un aggiornamento di prima mano raccolto da un amico che sta lavorando come volontario a Brugnato, è giunto il momento di cercare di capire insieme cosa possiamo fare concretamente per renderci utili alle persone e ai paesi colpiti dall’alluvione del 25 ottobre scorso tra Levante ligure e Lunigiana toscana.

Stiamo contattando le nostre fonti in loco per avere un’idea non astratta di cosa può servire, a partire dalla nostra Guida per Caso delle Cinque Terre, Atena, che in questi giorni sta collaborando come volontaria a Vernazza e ci manda nei ritagli di tempo qualche foto e qualche notizia (una la vedete anche come foto principale di questo articolino). Vi daremo notizie prima possibile, nel frattempo raduniamo di seguito tutte le informazioni ufficiali disponibili attraverso il web.

Le sottoscrizioni per fare una donazione a sostegno della causa sono due, riportiamo le indicazioni tratte dai siti ufficiali dei promotori:

La sottoscrizione promossa dal TG La7 in collaborazione con il Corriere della Sera. Si possono donare 2 euro inviando un sms al numero 45500 da rete mobile, qualunque sia l’operatore, oppure con una telefonata da rete fissa sempre allo stesso numero. Il servizio è attivo fino al 28 novembre. I versamenti si possono effettuare al conto corrente IT 80 O 03069 05061 100000000567 , indicando come beneficiario “Un aiuto subito. Alluvione Levante ligure e Lunigiana” presso Banca Intesa Sanpaolo, filiale di Roma, viale Lina Cavalieri 236.

La raccolta fondi avviata da Tg5 e Mediafriends, che mettono o a disposizione il numero di conto corrente a queste coordinate: Iban IT03S0306909400000000006262, Intestazione: Mediafriends, Causale: Liguria.

Potete seguire le ultime notizie nella sezione news dei siti della Regione Liguria e della Regione Toscana, oppure nella sezione dedicata all’emergenza sul sito della Protezione Civile. Per la viabilità nella zona, invece, consultate questa pagina del sito di Trenitalia, o il servizio Viaggia Treno.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche