La caotica hing kong

Hong Kong e' l'emozione di un viaggio in Oriente, dal mare i grattacieli si avvicinano lentamente e sembrano crollare addosso a chi li guarda,un incanto di pareti a specchio che si riflettono fra loro e fanno brillare la citta'. Non esiste piu' la Hong Kong delle giunche e delle avventure con le barche che sono case galleggianti, l'odore del pesce...
Scritto da: tittyeroby
la caotica hing kong
Partenza il: 01/02/2003
Ritorno il: 08/02/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Hong Kong e’ l’emozione di un viaggio in Oriente, dal mare i grattacieli si avvicinano lentamente e sembrano crollare addosso a chi li guarda,un incanto di pareti a specchio che si riflettono fra loro e fanno brillare la citta’.

Non esiste piu’ la Hong Kong delle giunche e delle avventure con le barche che sono case galleggianti, l’odore del pesce fatto seccare, della vita affacciata sull’acqua, l’oriente delle favole e delle spie, delle scale invisibili costruite dai sottili fumo dell’incenso che servivao a far scendere gli spiriti dal cielo.

Oggi la citta’ e’ diventata un mare di cemento e le barche sono quasi sparite, ma quel che resta vale il viaggio, ormai e’ Cina e il leone britannico sventola solo nei ricordi, ma resta l’immenso fascino di questi picchi affacciati su una delle piu’ belle baie del mondo.

Hong Kong e’ una sfida archettonica, un intrigo antico di vicoli, un insieme di templi coloratissimi dove si prega con grande vocazione mistica in luoghi anneriti da fumo e profumati d’incenso,e’ un porto dove migliaia di persone vivono e lavorano nelle giunche, e’ un insieme di quartieri a luce rosse, di grandi mercati che sono delizie e di alberghi tra i piu’ belli e affascinanti del mondo, ed e’ magico il tramonto sulla baia quando il sole tinge tutto di oro e le ultime barche scivolano silenziose sulle tranquille acque in un effluvio di colori.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche