Ho visto un sogno

Ho fatto un viaggio tra sconfinate pianure e immensi ghiacciai, foreste secolari e laghi di smeraldo per scoprire la maestosita' della natura. Ho visto uno sterminato paesaggio desertico, spiagge solitarie, dune con lagune turchesi, saline piene di maestosi fenicotteri rosa, coste con baie e insenature di straordinaria bellezza, vulcani innevati e...
Scritto da: tittyeroby
ho visto un sogno
Partenza il: 01/08/2003
Ritorno il: 23/08/2003
Ho fatto un viaggio tra sconfinate pianure e immensi ghiacciai, foreste secolari e laghi di smeraldo per scoprire la maestosita’ della natura.

Ho visto uno sterminato paesaggio desertico, spiagge solitarie, dune con lagune turchesi, saline piene di maestosi fenicotteri rosa, coste con baie e insenature di straordinaria bellezza, vulcani innevati e getti di fumo che si innalzano nel terreno mentre le prime luci dell’alba rendono il paesaggio un vero spettacolo della natura. Ho visto un paese straordinario dalle mille rarita’ naturalistiche, ghiacciai che lambiscono profondi fiordi, torri di ghiaccio che scricchiolando precipitano in mare, ho spiccato il volo verso questo mondo fatto di lagune cerulee dove la natura regna sovrana e dove l’uomo e’ una silenziosa minoranza in balia del vento, ho visto scorrere lentamente migliaia di chilometri scanditi solo dal vitale orologio della natura, estensioni immense popolate solo da condor,guanachi e lama, ho visto villaggi remoti e genti la cui quotidianita’ mantiene le tradizioni antiche, ho visto un sogno, un paese: IL CILE.