Patrizio ha incontrato e intervistato Daniele ad Aosta
In un incontro aperto al pubblico in cui ha raccontato le sue imprese cicloturistiche, soprattutto l'ultima che abbiamo seguito da vicino sul sito di Turistipercaso: il viaggio in bicicletta dall'Italia alla Grecia attraverso i Balcani che Daniele ha raccontato in diretta proprio fra le nostre pagine! Oltre ai suoi progetti di viaggio e solidarietà, Daniele è un vulcano di idee per incoraggiare la mobilità dolce anche nella vita quotidiana: ad esempio nasce da una sua proposta l'iniziativa accolta e promossa dalla Regione Val d'Aosta di ricompensare con dei buoni spesa tutti i cittadini che usano la bicicletta per andare sul posto di lavoro e muoversi abitualmente in città! 20 centesimi per ogni km pedalato, in buoni da utilizzare per acquistare prodotti del territorio: un bel corto-circuito-positivo. Bravo Daniele e bravi gli amici della Regione Val d'Aosta che hanno investito molto per promuovere questa iniziativa di sostenibilità.