Cayo Largo

In marzo a Cuba

• di vale1310

Finalmente riesco ad avere le mie meritate ferie!!! La prima scelta era caduta sull’Egitto (il clima è sempre sicuro), ma scoppiata la rivolta popolare hanno chiuso le prenotazioni!!! Tragedia! Devo scegliere un'altra meta! Inizio le mie ricerche Canarie, Capo verde, S.domingo… poi un’illuminazione!!! Cayo Largo il paradiso sulla terra!!!…scelta della struttura…un’ altra tragedia…non so quante recensioni ho letto!!! Alla fine avevo scelto Villa Coral ma era piena così in agenzia mi hanno proposto il Playa Blanca tramite il tour operator Un altro sole, che non avevo mai sentito...ero perplessa devo dire la verità, di solito mi affido a tour operator più conosciuti, ma se voglio partire devo decidere così prenoto! Il 12 marzo si parte, volo Blue Panorama, da Malpensa diretto su Cayo largo…il volo è abbastanza lungo ma le ore passano in fretta tanta è la voglia di arrivare (a bordo ti danno 4 pasti e fanno vedere 2 film)...purtroppo arriviamo alla sera tardi (c’era un’ora di ritardo, accettabile!)...arriviamo in hotel…check in, camera, e poi di corsa al ristorante per la cena dove hanno tenuto aperto per noi anche se era tardi!!!

CAMERA: era nel corpo centrale e guardava sull’ingresso, niente di che ma la sera si vedeva il tramonto. La stanza è carina, anche meglio di come pensavo: due letti da 1p e ½ , armadio (un po’ scassato), frigobar con una bottiglia d’acqua al giorno inclusa, cassettiera, due specchi grandi e due sedie a dondolo, nell’armadio c’è la cassaforte e ci assicurano che solo la nostra tessera può aprirla, va bhè decido di fidarmi (infatti non è mai sparito niente a nessuno); il bagno è grande, c’è uno specchio enorme anche se un po’ rovinato e i sanitari sono un po’ vecchiotti ma tutto sommato accettabili e comunque sempre puliti.

RISTORANTI cosa che preoccupa sempre molto noi Italiani è sapere come si mangia, premetto che sono di gusti difficili e molto spesso quando viaggio ho problemi di stomaco. In hotel ci sono diversi ristoranti, uno principale, uno in piscina e uno sulla spiaggia, più il lobby bar. La colazione era preparata nel ristorante principale e si trovava di tutto, dall’arrosto da affettare al cuoco che ti prepara omlette e crepes, frutta, verdura, yogurt, cereali e soprattutto i dolci, fantastiche le brioches ripiene di crema ma anche biscotti e vari tipi di torte, unico neo il distributore di bevande calde, dal quale scendeva un caffè assolutamente orrido e un the ancora peggiore, per fortuna mi porto sempre un barattolo di nescafè in valigia!!! A pranzo si poteva scegliere tra il ristorante in piscina e quello in spiaggia, avevano le stesse cose solo che in piscina erano a buffet, invece in spiaggia le ordinavi al cameriere e andava in piscina a prenderle! C’era pizza, hamburger, verdura, pasta, riso, carne e pesce alla griglia, frutta e dolci, io ci sono andata solo un giorno perché poi ho scoperto che dal buffet della colazione si poteva prendere tutto quello che si voleva e portarselo via in modo da rimanere tutto il giorno a Sirena o Paraiso, se avete intenzione di fare così vi consiglio di portarvi una scatolina tipo tupper per non mangiare panini ripieni di sabbia!!! La cena era preparata al ristorante principale a buffet e qualcosa di buono si trovava sempre (anche troppo!!!) oppure potevi prenotare il ristorante in piscina con menù internazionale (praticamente le stesse cose ma servite) oppure il ristorante sulla spiaggia con menù cubano, che di cubano non aveva molto ma comunque ho mangiato bene. Aperto 24h era il lobby bar, che ti preparava qualcosa da mangiare a qualsiasi ora (tipo panini, niente di speciale) e potevi prendere da bere tutto quello che volevi (pinacolada, mohjito, cuba libre) ad accezione degli alcolici stranieri

, , , ,
  1. NikiJapan
    , 7/4/2011 09:07
    Da come sembra Cayo largo e il mar rosso dovrebbero essere la stessa cosa.