Rotta verso Santo Domingo

In questa puntata di Turistipercaso si continuano a raccontare i Carabi come non li avete mai visti…
Turisti Per Caso.it, 25 Gen 2011
rotta verso santo domingo
In questa puntata di Turistipercaso si continuano a raccontare i Carabi come non li avete mai visti… Perché innanzitutto sono visti-da-diversi-punti-di-vista, tanto per cambiare: Syusy racconta i Caraibi “alternativi”, Patrizio i Caraibi del turismo internazionale.

Syusy segue itinerari “casuali” e minimalisti, Patrizio sta a bordo di un magnifico Albergo galleggiante, che ogni giorno si sposta su un’isola diversa, vale a dire una Crociera (americana!).

In questa puntata Patrizio racconta altri aspetti di Santa Lucia, e conosce Gloria, un’italiana che gestisce un maneggio e lo porta a fare una gita a cavallo sulla spiaggia.

Syusy invece va al Mercato e in discoteca, a Grenada, dove incontra i “caraibici-doc”. Poi Patrizio incontra i Rasta, che hanno i poster del Negus d’Etiopia che sconfigge Mussolini.

Dopo molte avventure sulla Nave, i nostri due turistipercaso si incontrano di nuovo e visitano Santo Domingo, in tutti (o quasi) i suoi aspetti e le sue contraddizioni: raccontano le spiagge bellissime (Boca Chica), la vita notturna, i Villaggi Turistici (Punta Cana) ma anche i Villaggi veri con le loro feste paesane, le curiosità (Alto del Chavon, un villaggio fantasioso costruito per gli artisti) ma raccontano anche le sacche di povertà (il quartiere e il mercato degli immigrati Haitiani).

In questa puntata soprattutto conosciamo molti altri italiani che hanno deciso di trasferirsi ai Caraibi: alcuni dicono di essere felici e realizzati, alcuni dicono che è dura, altri non si sono mai davvero integrati. Ma cambiare vita si può? Esiste il Paradiso in terra? E, se esiste, sono i Caraibi?

In edicola dal 27 gennaio