44 Voli in Un mese di Daniele Somenzi

Organizzo un tour crociera ai caraibi sulla nave da crociera più grande del mondo del momento 2200 passeggeri Royal caribbean (Majesty of the sea / Maestà dei mari) Siamo in 10 e partiamo di notte con un minibus a noleggio da Massa per Fiumicino,alle soglie dell'aeroporto con ancora buio,il minibus dà segni di cedimento al semiasse anteriore,...
Scritto da: storyvil
44 voli in un mese di daniele somenzi
Organizzo un tour crociera ai caraibi sulla nave da crociera più grande del mondo del momento 2200 passeggeri Royal caribbean (Majesty of the sea / Maestà dei mari) Siamo in 10 e partiamo di notte con un minibus a noleggio da Massa per Fiumicino,alle soglie dell’aeroporto con ancora buio,il minibus dà segni di cedimento al semiasse anteriore, preghiamo xche ci porti ancora per pochi km prima che tiri le cuoia, per fortuna così è stato.Per alcuni di noi era il primo volo,e per Nando e Dario addirittura la prima volta che espatriavano.Il volo Iberia è alle 7 di mattina per Madrid, A Madrid brutto aeroporto brutta sala d’attesa, non vediamo l’ora di ripartire alla volta di Miami con DC10, Le hostess mi sono subito antipatiche, non mi lasciano filmare neppure in volo,di solito non si può ai primi 20 e agli ultimi 20 minuti di volo. L’Iberia è già nel mio libro nero. Arriviamo in America,tardo pomeriggio, ritiro di un minivan ed un auto e ci dirigiamo al Ramada hotel di Miami beach prenotato. All’indomani,dopo colazione al buffet incluso nel prezzo,passeggiata sulla spiaggia,non troppo bella e poi in auto per Miami a fare shopping.Nicola guida un’auto rossa automatica con a bordo Paolo,mentre io il minivan Lumina della chevrolet a 8 posti,Mia mamma per poco non lascia 4 falangi sulla portiera quando qualcuno inavvertitamente ha chiuso,per fortuna il bordino di gomma ha fatto da cuscino attutitore.Ci dirigiamo poi a riconsegnare le auto proprio davanti alla nave, solo la Avis dà questo servizio. Così con tutte le nostre valigie dal baule dell’auto, direttamente a bordo.Il vascello come lo chiamano in inglese, è maestoso,superlusso 11 piani ascensori interni panoramici con cinema e sale da pranzo giganti,coiffeur,palestra e tanto altro.L’itinerario di 7 giorni tocca il Messico le isole Cayman, Giamaica le Bahamas.Per lo zio Nando,che fino ad allora non aveva mai volato e viaggiato,tutto questo è il massimo. Lui,agricoltore di Cappella di Casalmaggiore in provincia di Cremona,ha recuperato in un sol botto viaggio di nozze e tutti gli altri viaggi che non aveva mai fatto. Mai lo avevo visto con addosso le pinne e maschera a fare snorkeling, oppure a mangiare al mc donald o a scalare una cascata d’acqua in Giamaica ad Ocho rios.

la sera a cena ,sulla nave,era troppo bello vedere Dario e Nando alle serate di gala,vestiti di tutto punto con tanto di giacca e cravatta,sembravano in una botte, di fatti dopo poco entrambi si slacciavano il cappio al collo che era la cravatta.

La nave Maestà dei mari della royal caribbean era l’ammiraglia della flotta, la crociera e’ stata magnifica per tutti quanti, arrivati a Miami dopo 7 gg,Con auto e minibus,visita ad Orlando di epcot centre e dreamworld non che sea world con le orche e delfini.

Al giorno della partenza da Miami solo io e Nicola siamo rimasti,Il volo iberia per Madrid aveva portato tutti a casa.

Dormito, dopo 15 gg di nave di lusso, da soli all’ostello dove gia avevo trascorso parecchi giorni ai tempi che lavoravo a Miami, Io e Nicola il giorno dopo, siamo partiti in auto verso le key west,dove quella sera il nostro hotel era l’auto,infatti abbiamo dormito poco. La mattina presto iniziava il tanto sognato delta pass,(600 mila £) consegnata l’auto, preso il prmo volo della Delta per Orlando, era un bimotore Brasilia ad elica da 25 posti ,coincidenza poi per Dallas,dove come ultimo volo della giornata avremmo dovuto andare a Page da Poenix,volo poi cancellato per motivi sconosciuti. Allora, in taxi fino ad un albergo dove era parcheggiata una vera delorean, auto del film ritorno al futuro.A seguire tutti i voli 63 Key west Orlando 92 Brasilia Delta 64 Orlando Dallas 92 B727 Delta 65 Dallas Phoenix 92 B727 Delta 66 Phoenix Page 92 Metro3 Comair 67 Page Phoenix 92 Metro3 Comair 68 Phoenix Salt lake city 92 B737 Delta 69 Salt lake city Seattle 92 B757 Delta 70 Seattle Atlanta 92 Looked 1011 Delta 71 Atlanta Los angeles 92 Looked 1011 Delta 72 Los angeles Las vegas 92 B757 Delta 73 Las vegas Phoenix 92 B757 Delta 74 Phoenix Dallas 92 B757 Delta 75 Dallas Albuquerque 92 MD80 Delta 76 Albuquerque Salt lake city 92 B727 Delta 77 Salt lake city Jackson hole 92 B737 Delta 78 Jackson hole Salt lake city 92 B737 Delta 79 Salt lake city Seattle 92 B767 Delta 80 Seattle Los angeles 92 B737 Delta 81 Los angeles Orlando 92 B757 Delta 82 Orlando New york 92 MD80 Delta 83 New york San francisco 92 A300 Delta 84 San francisco Cincinnati 92 B757 Delta 85 Cincinnati Milwaukee 92 Brasilia Delta 86 Milwaukee Atlanta 92 B737 Delta 87 Atlanta Phoenix 92 B757 Delta 88 Phoenix Los angeles 92 B727 Delta 89 Los angeles Atlanta 92 Looked 1011 Delta 90 Atlanta Miami 92 B757 Delta 91 Key west Miami 92 Metro3 Delta 92 Miami Chicago 92 B757 Delta 93 Chicago Dallas 92 B727 Delta 94 Dallas S diego 92 B757 Delta 95 S diego Los angeles 92 Metro3 Delta 96 Los angeles Honolulu 92 DC10 Continental 97 Honolulu Los angeles 92 DC10 Continental 98 Los angeles Orlando 92 B757 Delta 99 Orlando Washington 92 B727 Delta 100 Washington Orlando 92 MD80 Delta 101 Orlando Miami 92 Brasilia Comair