Grenada isola delle spezie

La quarta tappa della crociera Costa ai Caraibi è la bella Grenada. L’isola si presenta molto verde e spiccano i tetti rossi delle case. Il fortino in cima alla collina rivolge ancora gli antichi cannoni verso il mare, segno che in tempi non troppo lontani la colonia ha lottato per tenere a distanza gli invasori e i pirati. Sbarchiamo...
Scritto da: Cristi T.
grenada isola delle spezie

Sbarchiamo dalla nave in una piccola ma nuova banchina con tanto di piccola sala portuale, all’esterno ci aspetta il pulmino che ci porterà in un colorato porticciolo per l’escursione in catamarano. La strada è stretta e molto pendente, a destra e sinistra i locali camminano tranquilli, ci sono tante bancarelle che vendono prodotti locali e soprattutto spezie, il profumo intenso ne satura l’aria.

La nave si staglia all’orizzonte, sembra quasi più grande dell’intera isola! Il catamarano non è all’ultimo grido ma c’è posto per tutti. Ci spalmiamo la crema solare e via si parte! Facciamo il bagno al largo di una spiaggetta poco frequentata con maschere e pinne fornite dai ragazzi del catamarano, poi siamo scendiamo per qualche ora in una bellissima spiaggia bianca. Che pace!! Prima di andare via acquistiamo delle collanine di spezie (decisamente molto odorose) da una ragazza creola e mi faccio fare qualche treccina ai capelli come ricordo. Che bella giornata a Grenada!!