Boavista: settimana di relax

Siamo rientrati da due giorni dalla splendida isola di Boavista... E già non vedo l'ora di tornarci... Premetto che non è la prima volta che andiamo a capoverde, siamo già stati a Sal nel 2001 e questa volta abbiamo deciso di visitare Boavista. Partenza da Bologna con volo Neos, scalo a Roma di circa 2 ore(senza capire come mai non ci hanno...
Scritto da: Stefano G.
Partenza il: 10/05/2006
Ritorno il: 17/05/2006
Siamo rientrati da due giorni dalla splendida isola di Boavista… E già non vedo l’ora di tornarci… Premetto che non è la prima volta che andiamo a capoverde, siamo già stati a Sal nel 2001 e questa volta abbiamo deciso di visitare Boavista. Partenza da Bologna con volo Neos, scalo a Roma di circa 2 ore(senza capire come mai non ci hanno fatto partire direttamente da là!!!!) ed arrivo a Sal dopo altre sei ore. Attesa di un’ora e mezza all’aereoporto di Sal e volo per Boavista, in conclusione il viaggio è stato un vero incubo… 1 giornata intera completamente buttata all’andata e una al ritorno. Noi avevamo prenotato al Marine Club con una spesa di circa 1.000 euro a testa ma un paio di giorni prima della partenza l’agenzia ci ha avvertito che siccome al Marine c’era poca gente ci hanno trasferito al Ventaclub… Ottima notizia dato che costava circa 200 euro in più a testa!! Che dire… Se siete amanti dei villaggi come lo sono io il Ventaclub è proprio il massimo… Ambiente meraviglioso, si mangia divinamente, animatori bravissimi… Molto cordiali e socievoli ma se vuoi stare in relax non ti rompono assolutamente le scatole. La spiaggia davanti al villaggio (spiaggia di Chave) è bellissima, lunghe dune di sabbia bianca ideali per delle piacevoli passeggiate. L’isola a me è piaciuta molto, forse per il fatto che non c’è proprio niente! Un giorno siamo andati a vedere la famosa spiaggia di Santa Monica e vi assicuro che ne vale veramente la pena, è meravigliosa… L’unico problema è che è distante sia dal villaggio sia da qualsiasi centro abitato, la strada per arrivarci è bruttissima e andarci tramite le escursioni del villaggio è molto costoso. Quindi noi siamo andati con un taxi, in 4 abbiamo speso 50 euro, l’unico inconviente è stato che il taxista è venuto a prenderci con un’ora e mezza di ritardo!!! Abbiamo fatto solo un’altra escursione, con il quad siamo andati a vedere il relitto, bello ma niente di entusiasmante… Ho avuto la conferma che i capoverdiani sono delle bellissime persone e di delinquenza non se ne parla proprio… Si può girare tranquillamente anche per il paese, Sal Rei, e tutti sono molto cordiali. Insomma per me è stata una bellissima vacanza, ideale per chi vuole staccare dal quotidiano e vivere una settimana di solo relax; inoltre consiglio assolutamente il ventaclub dove noi ci siamo trovati benissimo. Per chi ama la baldoria… È meglio cambiare posto!!!