Capodanno a Boavista Isola di Capo Verde

Capoverde Isola di Boaviasta Ciao siamo Andrea e Tatiana e volevamo raccontarvi della nostra bella esperienza passata questo capodanno in questa magnifica isola. E cosi è arrivato il giorno della nostra partenza volo diretto Malpensa isola di Sal. Passiamo da una temperatura glaciale a una temperatura da favola 24 puri gradi di...
Partenza il: 29/12/2004
Ritorno il: 02/01/2005

E cosi è arrivato il giorno della nostra partenza volo diretto Malpensa isola di Sal. Passiamo da una temperatura glaciale a una temperatura da favola 24 puri gradi di libidine.

L’unico inconveniente e stato all’aeroporto di Sal, abbiamo dovuto aspettare piu di due ore per poter prendere il piccolo aereo per la cosi tanta desiderata isola di Boavista.

L’aereo e veramente piccolo visto che il collegamento fra queste due isole viene effettuato tramite biplani che possono portare un massimo di 17 persone.

Una volta in volo lo spettacolo del mare e il calore che ci entra nella pelle ci fa già dimenticare il freddo di Milano e il tempo di attesa all’aereoporto.

Una volta atterrati a Boavista e scesi dall’aereo ci rendiamo conto che le voci che abbiamo sentito in Italia erano vere, il vento c’e ma secondo noi rende la temperatura vivibile.

In quest’isola c’è una strada principale costruita hai tempi in cui i portoghesi avevano conquistato l’isola ed e stata costruita dalle donne capoverdiane, si gira solo tramite grossi pik up.

Eccoci davanti al nostro albergo il Dunas ci viene affidata la camera. La camera e proprio carina come tutto l’albergo ma lo spettacolo piu’ bello viene quando apriamo la tenda: …Camera vista mare. Il sole stava scendendo dentro al mare proprio davanti a noi creando colori magnifici. L’hotel è in gestione e Leo un bravissimo ragazzo italiano che fare di tutto per mettervi il piu’ possibile a vostro agio e si preoccuperà di voi.

Dopo una doccia e un piccolo riposino ci prepariamo x la cena.

Io e Tatiana abbiamo deciso di effettuare il trattamento di pernottamento e prima colazione e fidatevi che e stata veramente una buona scelta.

Il paesino Sal Rei e veramente carino e accogliente ci vestiamo e usciamo alla ricerca di alcuni ristorantini che ci sono stati consigliati via internet. Ecco la nostra classifica dei ristoranti provati durante la settimana: per me ( Andrea ) 1) Naida ( anche se la carne è un po’ troppo speziata ) 2) Luisa decide lei cosa mangiate ma fidatevi che tornerete a casa veramente sazi e avendo speso veramente poco.

3) L’osteria 4) Esplanada nella piazza centrale dovete tener conto che io non mangio pesce anche se dopo questa vacanza mangio l’aragosta e la bistecca di tonno Per Tatiana invece: 1) L’osteria,ricordo un ottimo carpaccio di pesce e filetti di serra e del pesce che hanno loro.Provatelo,riconoscerlo è semplice:è rosso ed è davvero molto tenero…Comunque non ho mai sentito lamentarsi nessuno quindi provate un po tutto!L’unico problema è che ci sono pochi tavoli e dovete per forza prenotare!! 2) Naida..Vi consiglio assolutamente l’aragosta:la fanno alla griglia, è bella grande ed ha un ottimo prezzo! 3) Luisa:è una signora molto simpatica che fa tutto da sola cucina,serve ai tavoli,balla,canta e poi pulisce tutto…Ah ovviamente non potete scegliere dal menu,si mangia quel che c’è! 4) Esplanada nella piazza centrale…Solo cose alla griglia! 5) Tortuga (carino perché è sulla spiaggia )…Solo l’omlette…Assolutamente no l’insalata di mare! 6) Esplanada 1942 o qualcosa del genere..Dove bisogna andare a mangiare il dolce della casa!non dovete perderlo! In tutti questi posti i prezzi sono veramente bassi in Italia ve lo scordate un cenone di capodanno a base di pesce carne e aragoste vino caffè e dolce tutto in abbondanza a 18 € a persona tutto questo da Luisa.

A capodanno i bambini si riuniscono in piccoli gruppi e vanno in giro per il paese a cantare, sono molto dolci e carini Luisa da sempre qualche monetina ed e anche ben accettata da voi anche se loro non la chiedono un piccolo bacio,se siete ragazze e una stretta di mano per i ragazzi seguiti da un sorriso ripagano la vostra moneta donata.

Nelle giornate successive abbiamo organizzato il tour dell’isola non con la nostra agenzia ma con un ragazzo di Milano che si è trasferito là. Il suo nome è Leonard e con la sua ragazza hanno un negozio in piazza centrale a Sal Rei che si occupa un pò di tutto dalla pesca alle escursioni con i pik up e i quad.

Abbiamo fatto 3 giorni di escursioni due composte da una intera giornata e pranzo in spiagga a base di pesce e insalata di riso e una mezza giornata con i quad.

Con i quad ci si diverte veramente tanto soprattutto quando vi inoltrate sulle dune di sabbia. Sperando che nel vostro gruppo non ci sia qualcuno imbranato che rallenta tutto il gruppo.

L’isola è veramente bella con paesaggi molto diversi fra loro. Indimenticabile è la spiaggia di Santa Monica. Una spiaggia di 20 Km complemente deserta, almeno quando siamo arrivati noi. Il mare e stupendo anche se magari e un po mosso ma alla fine siete nell’oceano dovete tenerne conto.

Altre spiagge molto belle sono Coral veyo e un’altra spiaggia che sicuramente vi faranno vedere perché se siete fortunati ad andare nel periodo giusto potrete assistere allo schiudersi delle uova di tartarughe.

Ultimo ma non per bellezza e il deserto di Viana. Una parte del deserto del Sahara trasportata fino al centro di Boavista. Un vero proprio deserto in miniatura!! Noi non abbiamo avuto la possibilità di andarci di notte con la luna piena ma se potete andare vi godrete una scenario spettacolare. Secondo noi è una vacanza e un posto da visitare senza ombra di dubbio.

Se vi servono altre informazioni potete contattarmi a questo indirizzo email: matrixbxr@fastwebnet.It.

P.S: Per nostra sfortuna abbiamo trovato 3 giorni di Bruma secca una specie di foschia ma non permette il volo degli aerei.

Cercate di organizzarvi la giornata di domenica perché per loro è un giorno sacro tutti i negozi e alcuni ristoranti chiudono,quindi per voi vi consiglio di effettuare qualche escursione in questa giornata.