Capoverde Isola di Sal

Partenza Aeroporto di VERONA arrivo aeroporto internazionale costruito negli anni cinquanta dopo circa 6 ore. Letteralmente chiamata Isola del Sale deve il suo nome alla particolare configurazione geologica della sua terra, ricca di saline, che nei secoli passati costituivano la maggiore risorsa economica dell'isola. Quest'isola e' desertica e...
Partenza il: 21/07/2001
Ritorno il: 28/07/2001

Letteralmente chiamata Isola del Sale deve il suo nome alla particolare configurazione geologica della sua terra, ricca di saline, che nei secoli passati costituivano la maggiore risorsa economica dell’isola.

Quest’isola e’ desertica e puo’ essere visitata in una sola giornata.

Consiglierei con il noleggio della macchina anche se devo dire e’ piuttosto cara all’incirca per una giornata 115.000 pero’ in questa maniera ci si puo’ sbizzarire meglio.

E’ un’isola tranquilla dove ci si puo’ rilassare la localita’ Santa Maria che e’ la piu’ famosa offre una spiaggia lunga 8 km dove troviamo tutti gli hotels.

Da vedere le saline che si trovano nel cratere di un vulcano spento che prende il nome di Pedra de Lume.

Poi proseguendo la strada si arriva ad Espargos che e’ il piu’ importante aglomerato urbano qui si puo’ far sosta in qualche bar tipico per bere qualcosa, proseguendo poi si arriva a Buracona un’enorme e misteriosa cavita’ sotterranea dove l’azione erosiva delle acque ha formato questa conca.

Proseguendo si arriva a Palmeira dove troviamo un piccolo villaggio di pescatori qui consiglierei Ristorante da Romano pero’ faccio un’appunto e’ meglio andarci non in gruppo ma da soli cosi’ si puo’ chiaccherare con lui tranquillamente dell’isola.

Appena fuori troviamo un’oasi difficile da trovare ma girando all’avventura la trovate.

Ecco in sintesi questa e’ l’isola direi allora di allegarla con un’altra isola vicino magari Boavista per una settimana due isole vanno benone.

Se qualcuno interessa ho conosciuto un’italiano che sta costruendo e oltre a vendere mette a disposizione per dicembre 2001 delle case in affitto shailacav@libero.It mentre chi interessa solo volo ci sono le linee TACV CABO VERDE – TAP – VOLAREAIRLINES.

La valuta e’ l’escudo capoverdiano che vale circa 20 lire, suggerisco il cambio presso le banche cosi’ lo pagate 18 senza spese. Per concludere il clima e’ particolarmente secco, ma ventilato l’isola e’ adatta alla pratica degli sports nautici quali wind-surf, pesca sportiva e pesca d’altura.