Isola di Sal con bimbo piccolo

Siamo partiti il 19 marzo da roma io mio marito e Federico, mio figlio di 15mesi al suo primo viaggio extra Europeo. Il volo con la Neos è andato benissimo, il personale è molto cortese e anche Federico ha ben sopportato le 6 ore di volo. All'arrivo a Sal il tempo era magnifico e siamo rimasti colpiti dal paesaggio desertico. Abbiamo alloggiato...
Scritto da: Monica Z
Partenza il: 19/03/2004
Ritorno il: 26/03/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Siamo partiti il 19 marzo da roma io mio marito e Federico, mio figlio di 15mesi al suo primo viaggio extra Europeo. Il volo con la Neos è andato benissimo, il personale è molto cortese e anche Federico ha ben sopportato le 6 ore di volo. All’arrivo a Sal il tempo era magnifico e siamo rimasti colpiti dal paesaggio desertico.

Abbiamo alloggiato al Belhorizonte sulla famosa spiaggia di Santa Maria. Il villaggio è molto carino e l’animazione locale è veramente fantastica, ma sopratutto non invadente. Abbiamo visitato le saline che fanno impressione perchè sembra di essere sbarcati sulla luna, dove abbiamo anche fatto il bagno…È una sensazione strana..L’acqua salatissima e si fà fatica a poggiare i piedi a terra sotto l’acqua. La cittadina di Santa Maria e graziosa, con le sue casette colorate e la popolazione locale è veramente gentile si ha l’impressione di una popolazione povera ma molto dignitosa. I bambini sono bellissimi..Non vi dico mio figlio che inseguiva tutte le bimbe di capo verde…

Il caldo è tranquillamente sopportabile in quanto c’è perennemente vento, che comunque non è fastidioso, e, cosa bellissima, il clima è secco…Niente sudate e niente zanzare!!! Ci siamo riposati e divertiti e Federico si è trovato benissimo anche come cibo…Si è fatto ricche scorpacciate di pesce e carne alla brace.

Penso che prima o poi ci torneremo, però per visitare qualche altra isola, magari boavista Saluti a tutti Monica



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche