boavista, un angolo di paradiso!!!

Sono rientrata giusto ieri da una settimana fantastica passata a Boavista. Dopo un anno di fatiche e di lavoro, io e il mio fidanzato cercavamo un posto dove poter rilassarci e trascorrere le nostre sognate vacanze. Dopo lunghe ricerche, abbiamo scelto l’isola di Boavista e come struttura il Marine Club, che abbiamo scoperto essere stato preso...
Scritto da: Anna1980
boavista, un angolo di paradiso!!!
Partenza il: 12/08/2009
Ritorno il: 19/08/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Sono rientrata giusto ieri da una settimana fantastica passata a Boavista. Dopo un anno di fatiche e di lavoro, io e il mio fidanzato cercavamo un posto dove poter rilassarci e trascorrere le nostre sognate vacanze. Dopo lunghe ricerche, abbiamo scelto l’isola di Boavista e come struttura il Marine Club, che abbiamo scoperto essere stato preso in gestione da I Viaggi di Atlantide all’inizio del 2009. Questo ci ha resi ancora più sicuri della scelta fatta perché avevamo già utilizzato il Tour Operator per un precedente viaggio in Gambia e tutto era andato benissimo… preparate le valige, si parte da Milano Malpensa con un volo Neos diretto sull’isola di Boavista… una volta arrivati ci sentiamo subito avvolgere dal classico vento che mitiga l’alta temperatura e che caratterizza tutto l’arcipelago di Capo Verde. Sbrigate le formalità doganali, incontriamo l’assistente, da subito molto cordiale, e saliamo sul pulmino che dopo un breve viaggio ci porta direttamente in hotel. Lungo la strada che dalla capitale dell’isola, Sal Rei, porta in hotel, scorgiamo il Marine Club e subito rimaniamo affascinati dalla magnifica posizione in cui si trova… situato all’interno di un monte con le camere, tutte costruite in pietra, che formano quasi un piccolo borgo. Briefing dell’assistente che ci spiega le peculiarità dell’isola e le possibili escursioni (tante e diverse!) e ci rechiamo subito nella nostra camera per un breve riposo prima della cena. La camera è davvero bella e soprattutto spaziosa e la vista che abbiamo dal nostro balcone e dalle nostre finestre è… l’Oceano Atlantico!!! Capitolo cucina… il ristorante si trova accanto al bar della spiaggia ed è possibile trovare piatti della cucina internazionale e anche della cucina italiana, data la presenza di uno chef italiano… una serata viene dedicata anche alla cucina capoverdiana dove vengono proposti piatti tipici locali… il cibo è decisamente vario e buono, tutto a buffet con sempre una scelta di primi (carne e pesce), di secondi (carne e pesce), contorni (cotti e crudi) e un’indimenticabile buffet di dolci preparati direttamente da un bravissimo (oltre che simpaticissimo) chef pasticcere… durante la nostra settimana di vacanza abbiamo partecipato al cenone di ferragosto, una serata magica con danze, intrattenimenti musicali e anche una lotteria in cui venivano estratti viaggi.. Purtroppo non abbiamo vinto!! La serata è poi proseguita sulla spiaggia accanto a quella del Marine Club, dove si svolgeva il “FESTIVAL DELLA MUSICA”, un festival che si svolge da vari decenni sull’isola di Boavista e che è considerato dai locali l’evento più importante dell’anno, tanto da attirare persone provenienti anche da altre isole… quest’anno ci sono stai ben 17 gruppi musicali anche da Brasile e Portogallo.

La spiaggia del Marine Club ci sono ombrelloni e lettini gratuiti… non è molto estesa e l’accesso al mare in alcuni punti potrebbe risultare un pochino difficoltoso a causa della presenza di alcune rocce, ma basta spostarsi di 50 metri e si raggiunge la spiaggia adiacente dove la sabbia bianca e l’ingresso al mare degradante la fanno da padrone. Le escursioni proposte all’interno dell’hotel hanno come meta principale le molte e diverse spiagge presenti sull’isola: la bellissima spiaggia di Santa Monica, raggiungibile solo in fuoristrada e chiamata così perché ricorda la più famosa spiaggia dei surfisti californiani, la spiaggia di Varandinha, dove è possibile visitare le antiche grotte utilizzate dai pescatori come ripari, la spiaggia di Ervatáo, la famosa spiaggia dove in determinati periodi dell’anno è possibile vedere la schiusa delle migliaia di uova di tartaruga Caretta-Caretta, il deserto di Viana, un deserto del Sahara in miniatura, 6km² di dune bianchissime formate dalla sabbia che il vento del deserto, l’Harmattan, ha trasportato nei secoli sull’isola…

Purtroppo la settimana è passata davvero in fretta e il giorno della partenza è arrivato troppo presto… se cercate un luogo ancora incontaminato, dove potervi rilassare e godere di paesaggi meravigliosi, Boavista fa al caso vostro… noi ci abbiamo trovato il nostro angolo di paradiso!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche