Amore a prima vista

Scritto da: Paolo Maggioni
Partenza il: 10/11/2000
Ritorno il: 07/12/2000
Il primo risveglio a Sal ti fa capire che sei in un momdo diverso, spazi immensi che hanno come confine il cielo ed il mare stupendo!!!! Le spiagge chilometriche a tratti bianche a tratti annerite dalla lava, la gente locale fantastica, i bambini sono la cosa che ti colpisce con quei loro musetti neri che ti chiedono qualcosa ma sempre con il sorriso sulle labbra.- Dopo Sal con un trasferimento aereo un pò caro (250.000 a testa) per l’isola di Sao Vicente ti trovi in un’altro ambiente più verde, più moderno ma non per questo meno affascinante.

SantAntao un giardino nell’oceano, picchi di quasi 2000 m. Le palme vicino agli abeti passeggiate indimenticabili.

Noi poi visto che ci eravamo trovati bene siamo tornati per altre 2 settimane all’Isola di Sal e lì abbiamo cominciato a conoscere un po tutti, i pescatori che ti vendono il pescato dalla barca, i ristoranti con piatti tipici dove regina è l’aragosta ed il tonno e la garoppa sono degni dignitari il tutto condito da musiche locali che ti prendono il cuore.

Andando via dopo un mese di vacanza tra le isole la malinconia era tanta, e parlandone con un amico spagnolo lui ha detto ” Si prova un amore strano per questa terra, non si sa perchè ma è così” p.S. Se volete ulteriori notizie scrivetemi