Campagna del Nord America

Day 1 – Arrivo a Boston!! Day 2 - Visita di Boston: il Freedom Trail, la linea rossa ci guida nella visita dei luoghi significativi della città. Day 3 - Da Boston a Quebec City: giornata di trasferimento in auto. ...

• di silvymoo

Day 3 - Da Boston a Quebec City: giornata di trasferimento in auto. Day 4 - Quebec City La parte vecchia è arroccata sul porto: saliti con la funicolare, abbiamo visto l’esibizione del Reggimento delle Guardie Canadesi.

Nella old town partecipiamo ai festeggiamenti per il 400° anno della sua fondazione: tutti sono sempre disponibili a per foto di gruppo. Sulla strada per Montreal ci fermiamo alle cascate Montmorency.

Day 5 - Montreal e trasferimento dal Quebec all’Ontario Oggi pioggia ma noi, indomiti, saliamo al Mont Royal (da cui il nome della città). Nel pomeriggio trasferimento ad Ottawa. La capitale del Canada, definita spesso noiosa, ci ha stupito:per noi è stata piacevole e pittoresca. Day 6 - Ottawa e cena da Tricia e Serge Ci svegliamo con il sole ed andiamo subito a vedere la parata della Guardia Nazionale canadese davanti al Parlamento.

Visitando la città e ci aggiriamo nel Market Place, ricco di negozi e ristoranti.

Nel pomeriggio trasferimento a Rochester, NY dove abbiamo incontrato i nostri carissimi amici Tricia e Serge che ci hanno addirittura ceduto la loro casa per la notte! Day 7 - Finalmente i Parchi, inizia l’avventura Ci siamo diretti a Toronto e, da lì, volo per Calgary, e arrivo in tarda serata.

Al mattino, con il nostro fuoristrada battente bandiera italiana (particolare da ricordare) imbocchiamo la strada per Banff.

Visitiamo nell’ordine: il Johnston Canyon e le Lower Falls, il verde Lake Louise, ed il Lake Moraine, dove abbiamo condiviso il pranzo con uno scoiattolo educato! L’ultima tappa della giornata è lo Yoho National Park dove, nonostante un temporale estivo, vediamo il tramonto sull’Emerald Lake. Passiamo la notte a Canmore.

Day 8 - Da Banff a Jasper percorrendo l’Icefields Parkway: che sorprese! Visto il maltempo, dedichiamo parte della mattina a fare shopping a Banff, la “Cortina del Canada”. Percorrendo l’Icefields Parkway verso nord ci imbattiamo in un susseguirsi di laghi dai colori incredibili, ghiacciai, fiumi, canyons, “marmitte”, e cascate impetuose di acque spumeggianti (Bow Lake, Mistaya Canyon, Athabasca Glacier ed Athabasca Falls) Day 9 - Da Jasper a Vancouver – prima tappa Raggiungiamo il Medicine Lake (sparisce in autunno per riapparire in primavera) e il Maligne Lake. Niente crociera alla Spirit Island: tempo orribile.

Ci inoltriamo nel Wells Gray Provincial Park, sorpresa veramente piacevole: Helmcken Falls (le più alte del Nord America), Dawson Falls (chiamate le “petite Niagara”) e le Spahats Falls. Notte a Kamloops Day 10 - Da Jasper a Vancouver - seconda tappa e Whale Watching In mattinata trasferimento a Vancouver e corsa al molo di Stevetson per il Whale Watching tour. Arriviamo molto vicini a 2 gruppi di orche, animali eleganti ed affascinanti ma di balene “vere”(le megattere) neanche l’ombra! Day 11 - Visita di Vancouver Oggi giornata finalmente di sole. Colazione al Caffè Artigiano, mattinata per la visita di Granville Island. Allo Stanley Park incontriamo un procione che passeggia alla ricerca di cibo. Day 12 - Da Vancouver a Seattle e San Francisco: bye Canada!! Siamo bloccati in un ingorgo e per poco non perdiamo l’aereo. Di Seattle c’è solo una fugace foto presa dall’auto.

Day 13 - San Francisco con giro in bici Percorriamo Lombard Street, famosa per le curve tortuose e ritiriamo le bici. Quindi in sella:dal Fisherman’s Wharf, passiamo il Golden Gate per Sausalito ed infine Tiburon. Il ponte dispettoso è sempre avvolto dalle nuvole