Incantevole Canada.....il ritorno.

Ecco a raccontarvi il secondo atto della nostra ( mia e di mia moglie ) passione Canadese. Dopo il viaggio di nozze ( Incantevole CANADA, da EST alle montagne rocciose ), avevamo lasciato alcune interessanti cose da vedere nell’EST Canadese ...

• di Roberto77

Dopo il viaggio di nozze ( Incantevole CANADA, da EST alle montagne rocciose ), avevamo lasciato alcune interessanti cose da vedere nell’EST Canadese e non potevamo perdere tempo nel ritornare!! PREMESSA: non mi dilungherò molto, valgono le stesse identiche indicazioni del viaggio che ho precedentemente raccontato, anche perché il periodo è lo stesso. Vi consiglio prima della partenza un giro sul sito meteo http://www.Weatheroffice.Gc.Ca/canada_e.Html . E’ fondamentale ed estremamente preciso, per fare progetti è l’ideale.

Abbiamo volato con SWISS AIR LINES ( Economy ) , e abbiamo noleggiato HERTZ ( categoria Middle Size ).

Con alberghi a ¾ stelle abbiamo speso ( escluso mangiare, attrazioni e souvenir ) 2500€.

16 Maggio 2009 – MILANO MONTREAL Eccoci pronti a partire, check-in-iamo a Malpensa e ci prepariamo al primo step verso Zurigo, prima delle quasi 8 ore verso Montreal. Volo tranquillo con atterraggio movimentato dato tempo brutto, ma la pioggia non ci ha spaventato... Sapevamo già tutto...Ed eravamo preparatissimi, quindi nessun problema.

Passata la dogana andiamo a ritirare la Corolla prenotata, ma erano finite. Pensando al SUV dell’ultima volta ero un po’ preoccupato, ma alla fine ci danno una Buick Allure...Che se non consideriamo che è 3800cc benzina...Da 200 cavalli...È un gran bel macchino.

Piove di brutto e quindi andiamo diretti in albergo per sistemare le valige, sono quasi le 17:00.

Sistemato il tutto facciamo un giro a la Place Des Art, chiaramente nella città sotterranea, e dopo una cenetta ci ritiriamo nelle nostre stanze cotti dal fuso orario e dal volo.

17 Maggio 2009 – MONTREAL La mattina ci alziamo di buon ora e ci facciamo un cappuccio e muffin in un locale carinissimo davanti all’albergo. Dopodiché prendiamo la macchina e andiamo a Mount Royale. Come da meteo perfetto, non piove ma è semi-coperto e un vento gelido ci taglia la faccia, ma noi con giacca a vento e cappellozzo siamo a posto e ci gustiamo la vista dallo chalet, dalla quale si può scorgere una fetta di città con i dintorni fino a dove spazia l’orizzonte. Guardiamo con stupore i “Montrealesi” che fanno jogging ( si scrive così?? ) in magliettina come se ci fossero 20 gradi...Sigh...Quando non si ha più il fisico...!! Ci sono anche i ciclisti..Che incredibile ma vero..Danno la precedenza agli scoiattoli...LOL!!! Nella discesa verso la città ci feriamo sul lato apposto per ammirare l’laltra parte di città, con il villaggio olimpico e lo stadio con la torre panoramica. Uau!!! Pomeriggio ci siamo diretti verso il porto e la parte storica di Montreal, dove abbiamo rivisto con piacere il cabarettista di strada che faceva lo spettacolo come un anno fa...Un genio della comicità. Nel numero tra equilibrismo e giochi di abilità si ferma e con un telecomando “ fa finta “ di pilotare i gabbiani che volano copra di lui...Sto ancora ridendo adesso intanto che scrivo! Passaggio presso la via degli artisti e visita d’obbligo alla Cattedrale di Notre-dame, un opera maestosa che lascia senza parole. Al di la dell’ingresso a pagamento, siamo rimasti un po’ scocciati dal comportamento di alcune persone, che probabilmente non si sono rese conto di essere in un luogo sacro e non al cinema...Ma nessuno è perfetto. Nel ritorno in albergo abbiamo passato una buona parte della città sotterranea, dal quartiere cinese fino alla Place des Art, fantastico...Km di piazze e centri di aggregazione sotto terra