Terranova con Ezia e Mattia che ha 2 anni

PARTENZA DA ROMA FIUMICINO ARRIVO ST.JOHN'S Abbiamo fatto questo viaggio con un bambino di due anni.Consigliamo a tutti di portare i propri bimbi in viaggio. I primi tre giorni facciamo base a St. John's. I GIORNO Dopo aver noleggiato un'automobile ( indispensabile per tutto il viaggio ), dedichiamo il primo giorno alla visita della città....
terranova con ezia e mattia che ha 2 anni
Partenza il: 27/07/2001
Ritorno il: 15/08/2001
PARTENZA DA ROMA FIUMICINO ARRIVO ST.JOHN’S Abbiamo fatto questo viaggio con un bambino di due anni.Consigliamo a tutti di portare i propri bimbi in viaggio.

I primi tre giorni facciamo base a St. John’s.

I GIORNO Dopo aver noleggiato un’automobile ( indispensabile per tutto il viaggio ), dedichiamo il primo giorno alla visita della città. S.J. È la città più antica del Nord America.Con le sue case color pastello che si affacciano su una stupenda baia A.J. Ci appare una città pittoresca. Da non perdere una passeggiata nel centro storico. Nel pomeriggio organizziamo un’escursione, per l’indomani, a Bay Bulls per l’avvistamento delle Balene.

II GIORNO Di buon mattino partiamo per Bay Bulls posta a circa 30 Km da S.J.

La giornata è bellissima ( lo sarà per quasi tutto il Viaggio) ed il mere è calmissimo. Dal mare si hanno delle meravigliose vedutedella costa ed oltre alle balene si ha la possibilità di avvistare numerosi uccelli come le pulcinelle di mare, uno dei simboli di Terranova.Nel pomeriggio visita a Quidi Vidi, piccolissimo e caratteristico villaggio di pescatori situato a20 minuti da S.J.

III GIORNO Giornata dedicata al giro della penisola di Avalon. L’Irish Loop, è questo il nome che i canadesi danno a questo bellissimo percorso da fare assolutamente.

Lungo la strada abbiamo incontrato diversi caribù ( animali superbi ),volpi, Wapiti, e lungo la costa ci è capitato di vedere alcune Megattere saltare in acqua ed assistere estasiati al parto di una megattera.

IV GIORNO Lasciamo S.J. E facciamo tappa a Placentia dove ci sistemiamo in albergo e partiamo subito per CAPE ST. MARY’S, la riserva ecologica più ricca del Nord America. Falesie alte più di 100 metri staccate dalla terraferma ospitano oltre 50.000 coppie di uccelli marini tra cui gabbiani tridattili, urie, gazze marine e le rare urie di Brunnich.Lo spettacolo più affascinante lo offrono migliaia di sule ammassate su uno sperone roccioso proprio alla fine Capo. V e VI GIORNO Partenza per il TERRANOVA NATIONAL PARK. Questo si affaccia direttamente sulla penisola di Bonavista ed offre incontri ravvicinati con la mitica Bald Eagle la famosa aquila del Nord America.Pernottiamo EASTPORT ed organizziamo l’escursione in barca per l’avvistamento delle aquile.In questa escursione non è raro vedere le Bald Eagle addirittura artigliare pesci davanti ai vostri occhi a due metri dalla barca. Il viaggio in barca offre uno spettacolo mozzafiato. La costa verdissima e frastagliata è ricchissima di uccelli marini.

VII-IX GIORNO Twillingate! Da non perdere assolutamente. E’ di una bellezza strabiliante.In realtà Twillingate è formata da due isole da visitare assolutamente.Ogni giorno dal porticciolo partono alcune barche per l’avvistamento delle Orche. Se ne vedono a decine, enormi e giocherellone. Da Twillingate e possibile vedere, fino alla fine di giugno, enormi iceberg che in alcuni casi arrivanao fino al porto. Se poi si ha la fortuna che noi abbiamo avuto si riesce a vederli anche in agosto.

X-XI GIORNO Partenza per il GROS MORNE NATIONAL PARK.

Finalmente facciamo un incontro ravvicinato con l’alce. E’ un animale maestoso più grande di un cavallo. Ci avviciniamo con cautela ( attenti è pericoloso ) e lui si lascia fotografare mettendosi in posa. Primo giorno escursione alle TABLELANDS. ” E’ come guardare nelle viscere della Terra” ci dice la nostra guida ed in effetti questa formazione rocciosa è veramente strana.Mini trekking di 5 Km, che con Mattia sulle spalle diventa Maxi trekking, per vedere le Tablelands dall’alto. Secondo giorno visita ai fiordi del Western Brook Point. Con scogliere alte fino a 700 metri a picco sul mare. In questo parco è possibile effettuare numerosi trekkingmolto panoramici.

XII GIORNO Percorso lungo la Viking Trail con bei panorami e pernottamento a St. Barbe.

XII-XIV GIORNO Ci imbarchiamo (con la macchina) per il Labrador. Se Terranova è un Paese dove l’uomo è solo una parentesi, nel Labrador l’uomo è un punto e virgola.In macchiana è possibile visitare solo alcuni outport bellissimi ed isolati dal mondo. Oltre agli outport, del Labrador ricorderemo i simùli, specie di moscerini voracissimi che attaccano, purtroppo per me, tutto ciò che è scuro. Ecco perchè i canadesi sono tutti biondi! Insomma la mia teste era diventata un unico bozzo.

XV GIORNO Ritorno verso S.J.

XVI-XVII GIORNO Trinity! Imperdibile! E’ uno dei pezzi forti di Terranova.

Trinity è posta su una baia stupenda. Le case color pastello ne fanno una cittadina garziosissima. Vi consigliamo di prendere contatti con la Ocean Contact, un’organizzazione di ricerca e studio delle balene.Vedrete le balene come non le avete mai viste.E’ un’emozione incredibile vedere la coda di una megattera immergersi a due metri dal gommone, si riesce quasi a toccarle. Il contatto è diretto ed estremamente vicino.L’escursione viene fatta a bordo di un gommone di 9 metri e con attrezzature tali da rendere sicura ed emozionante questa esperienza.

XVIII GIORNO Arrivo a S.J., ultima passeggiata nel centro storico, ultimi acquisti e ritorno in Italia.