Amici camperisti e campeggiatori scriveteci!

Al via un reportage collettivo sui viaggi in camper e in campeggio
Turisti Per Caso.it, 30 Mag 2007
amici camperisti e campeggiatori scriveteci!
Al via un reportage collettivo sui viaggi in camper e in campeggio Sono tanti i nostri amici e le nostre amiche che amano girare il mondo senza fretta e, al posto di cercarsi ogni volta una casa, se la portano dietro. Tranquilli, non abbiamo lumache o tartarughe in rubrica, stiamo parlando degli amici Turisti per Caso camperisti e campeggiatori. Con l’inizio della bella stagione molti iniziano a sgranchirsi le ruote, a ripulire l’attrezzatura, a mettere fuori tavolini pieghevoli, biciclette, sacchi a pelo e cucine da campo, pronti a partire in vista di un unico scopo: girare il mondo in libertà per conoscerlo e apprezzarlo. Ovviamente in camper non si viaggia solo in estate, anzi, il bello è proprio la libertà di non avere limiti! Certo però che una temperatura piacevole, un bel sole e più tempo libero a disposizione fanno aumentare sensibilmente il numero dei viaggiatori sulle strade, nei campeggi e nelle piazzole di sosta.

Su Turistipercaso.It seguiamo da sempre con attenzione tutte le forme di viaggio. Da tempo è aperta una Guida per Caso sui viaggi in camper, moderata da Monica L., che nel forum scrive che il più grande vantaggio del camper è la massima libertà nella programmazione: basta solo fare attenzione un po’ al meteo, perché i posti da visitare, apprezzare e amare sono davvero tanti. E se, una volta arrivati, le previsioni meteo proprio non c’avevano azzeccato… Nessun problema! Mettete in moto e ripartite per un’altra meta. Abbiamo deciso di dedicare ai viaggi in camper e in campeggio un reportage collettivo. Per questo ci rivolgiamo ai nostri esperti preferiti: voi! Chi meglio di un camperista infatti può trasmettere l’esperienza, la passione e la conoscenza indispensabili per viaggiare in modo sicuro e rispettoso dei luoghi, dell’ambiente e degli altri viaggiatori? Mandateci i vostri articoli, racconti e consigli, non avete limiti: potete spiegare come ci si prepara a un viaggio, consigliare itinerari poco noti da non perdere, confrontare i campeggi che avete visitato nella vostra esperienza. Potete dedicare un approfondimento alla cucina da campeggio (in questo caso non dimenticate di pubblicare le vostre ricette sul sito cugino di gastronomia, Il Giornale del Cibo!), dare delucidazioni, consigli e dritte a chi ha meno esperienza di voi, dilungarvi sugli accessori e i gadget che non possono mancare a bordo, fare una lezione di buone maniere da campeggio, spiegare ai neofiti come scegliere il mezzo più adatto per il primo viaggio…

L’appello è rivolto a tutti i nostri amici camperisti, compresi i tanti che abbiamo avuto il piacere di conoscere di persona al grande Raduno per Caso del 14 aprile, ovviamente arrivati a Bologna in camper! Per partecipare al reportage collettivo mandateci il vostro contributo al Posta e Risposta, scrivendo nell’oggetto “camper“. Nei prossimi aggiornamenti inizieremo a pubblicare i più completi, originali e dettagliati. Se volete mandarci anche qualche foto per illustrare il vostro contributo (attenzione: devono essere file .Jpg grandi non più di 480 x 360 pixel), potete inviarle via mail all’indirizzo redazione[at]turistipercaso.It, specificando nell’oggetto “foto camper – Turistipercaso.It“.

Aspettiamo i vostri contributi, buon viaggio!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche