Alba

Non solo tartufo!
Scritto da: chiaradiego
alba
Partenza il: 07/11/2009
Ritorno il: 08/11/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Alba: Tartufo, tartufo, tartufo! Alba nel cuore delle langhe, patria del famosissimo tartufo bianco, dei vini roero, barbaresco e barolo.

Abbiamo passato un week-end durante la famosa fiera mondiale del tartufo bianco di Alba.

Ecco alcune informazioni su ristoranti ed alberghi carini in zona.

A 5 km da Alba, la casa vacanze b&b San Stefanetto vi accogliera’ in un ambiente nuovissimo immerso nella pace delle colline delle langhe, 4 appartamenti nuovissimi molto belli, con tanto di camera da letto su soppalco, che vi garantiranno un soggiorno davvero indimenticabile. La colazione e’ servita nella bella sala con vista sulle colline, un luogo davvero intimo, dove rilassarsi leggendo un libro o ascoltando della musica.

Tutto intorno quadri dell’artista Beppe Pepe a riscaldare l’ambiente.

Per informazioni e prenotazioni : info@sanstefanetto.It Tel. (+39)0173 638409 Cell. (+39)320 1959833 COORDINATE GPS: 44°41’46’’ N – 8° 5’ 44’’ E Un b&b di puro charme ad Alba Villa La Favorita in una villa di campagna d’inizio ‘900 – Vengono organizzati anche corsi di cucina.

Ristoranti A Treiso non mancano i ristoranti da segnalare: Osteria Profumo di Vino: un servizio impeccabile, cibo davvero curato nei minimi particolari ed un ottimo rapporto/qualita’ prezzo – nella stagione del tartufo, qui i piatti che lo vedono protagonista non mancano.

Per prenotazioni: Viale Rimembranza, 1 – 12050 Treiso ( CN ) – Tel/fax. 0173/638017 La Ciau del tornavento l’eccellenza in tavola! Se non vi spaventano i costi il menu’ degustazione tartufo e’ da provare.

Trattoria aldente ad Alba in un ambiente davvero intimo che Vi riportera’ immediatamente a casa, potrete assaggiare piatti semplici della tradizione locale, presente anche l’immancabile tartufo; Osteria dei sognatori ad Alba non accetta prenotazioni,quindi dovete sperare di trovare posto in questo ristorante d’altri tempi riconoscibile dalla porta sormontata da una vite con delle vecchie latte da 5 litri di pomodori usate come vasi per gerani e erbe aromatiche; Se volte provare a telefonare: Via Macrino, 8 12051 Alba (CN) Telefono: 017334043; Trattoria nelle vigne assolutamente da non perdere questo luogo incantevole immerso nelle vigne delle colline nelle Langhe; il cibo e’ genuino ed i prezzi ottimi. Nella stagione, il tartufo impera nei piatti. La prenotazione e’ d’obbligo in questo ristorante, sempre al completo; Il Falstaff a Verduno cibo sapientemente preparato accompagnato da vini ( la lista e’ infinita ), sono possibili anche degustazioni su prenotazione; IL FALSTAFF – Ristorante – Degustazione Vini 12060 Verduno (CN) via Commendator Schiavino, 1 PER PRENOTAZIONI: Tel / Fax (+39) 0172.47.02.44 Aperti da Martedi’ a Domenica – GIORNO DI CHIUSURA LUNEDI’ Visualizza Mappa Ingrandita – Coordinate GPS: 44.665938,7.930181 Osteria La Bocca Buona nella citta’ di Bra questo ristorante ricavato in uno spazio davvero suggestivo, vi propone piatti delicati a base di pesce ma non solo elaborati dallo chef Silvio Berrino. La prenotazione e’ d’obbligo.Osteria La Bocca Buona Via Audisio 22 12042 Bra (CN) Italia tel. 0172 426031 Alla dispensa del convento per fare gli ultimi acquisti prima di rientrare a casa, tartufi, formaggi, pasta, olio, enoteca e leccornie varie nel centro di Alba.

Da : www.Viaggiericordi.Com shop.Viaggiericordi.Com



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche