Tour della Cambogia e 3 giorni a Hong Kong

Tour da nord a sud della Cambogia e ultimi tre giorni passeggiando per la città di Hong Kong

Diario letto 4973 volte

  • di SilviaOli78
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Eccoci qua al nostro quinto viaggio fai da te... tour della Cambogia e al finale 3 giorni a Hong Kong. Siamo partiti il 29 dicembre da Malpensa alle 11:25 con la compagnia di bandiera finlandese (Finnair), con due scali, uno a Helsinki e uno a Bangkok, per arrivare in Cambogia. Ovviamente partendo durante le vacanze di Natale il prezzo del biglietto aereo era molto costoso: abbiamo speso circa 1000 euro a persona (andata su Siem Reap e ritorno da Hong Kong).

Siamo arrivati a Siem Reap il 30 dicembre alle 12:35. Le prime tre notti le abbiamo passate al Lavender Angkor Boutique (abbiamo trovato un'offerta di circa 52 euro per tre notti compreso di colazione). L'hotel è molto carino, comodo e vicino al centro. Abbiamo prenotato da casa un'escursione di due giorni con Mr Oung Vebol: il primo giorno abbiamo visitato Phnom Kulen (suggestivo) e il Floating Village (da fare assolutamente), mentre il secondo giorno i templi di Angkor Wat con l'alba e il tramonto incluso. In totale per due giorni 90 dollari per due persone. Abbiamo fatto in modo che la nostra prima alba del 2019 (01/01/2019) fosse ai templi di Angkor Wat: sveglia alle 3:00; siamo partiti con il tuk tuk (un freddo pazzesco) fino ad arrivare ai templi e abbiamo aspettato l'alba... stupendo! C'era inoltre tantissima gente, è stato emozionante.

Il 2 gennaio abbiamo preso un autobus per Battambang con la compagnia Mekong Express (viaggio di circa 3 ore). Abbiamo prenotato tutti gli spostamenti sul sito di Bookmebus. Arrivati a Battambang abbiamo alloggiato al Lucky Hostel al costo di circa 27 euro due notti, colazione inclusa (colazione veramente scarsa). L'hotel è carino, camera molto grande, vicino al centro. Abbiamo prenotato per il giorno successivo un'escursione giornaliera con Bun Nang (simpatico, bravo, onesto). L'escursione iniziava alle 9:00 del mattino e finiva circa alle 19:00-20:00, 20 dollari a persona (ovviamente, oltre a vari giri nelle campagne e mercati, abbiamo fatto il bamboo train, le killing cave e bat cave).

Il 4 gennaio abbiamo preso un'auto privata con autista per Phnom-Penh (non avevo voglia di farmi 6-8 ore di autobus, quindi ho deciso per una soluzione più comoda; non ricordo il costo, ma circa 70/80 euro). A Phnom-Penh abbiamo dormito al The blue corner boutique hotel per circa 52 euro, 2 notti, con colazione compresa. Carino, centrale, non male. Nella capitale, spostandoci con i tuk tuk, abbiamo visitato il Palazzo Reale, la Pagoda d'Argento e abbiamo fatto una bellissima passeggiata lungo il fiume. Ovviamente siamo andati anche alla Prigione S-21 (Tuol Sleng Genocide Museum) e ai campi della morte di Choeung Ek: non ci sono parole per descrivere le sensazioni che si provano a visitare questi luoghi. Consiglio la guida con le cuffie, da prendere all'entrata; si trova anche in lingua italiana.

Il 6 gennaio abbiamo preso un autobus per Sihanoukville, sempre della Mekong Express.Siamo arrivati nel centro della città e, come avrete già letto in altri racconti, non si vedono altro che gru e palazzi in costruzione. I cinesi hanno monopolizzato la zona... non molto piacevole. Abbiamo prenotato un hotel a Otres Village, L'Om Home per quattro notti per 140 euro senza colazione. La struttura è veramente carina, con un giardino molto curato. La signora che la gestisce è gentilissima e cordiale. L'arrivo al villaggio non è dei migliori.... appena scesa dal bus mi sono chiesta: “ma dove siamo finiti?”. La zona è trascurata, la strada sterrata in condizioni pessime. Per le prime ore ero delusa e preoccupata per la poca cura del villaggio

  • 4973 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social