Laos, cambogia angkor, thailandia krabi 2

Questo è il proseguimento del nostro viaggio iniziato con il Laos e proseguito in Cambogia e Thailandia. Il 13/11 abbiamo preso un volo da Pakse in Laos per Siem Reap dove si paga una tassa d’ingresso di USD 20 + 1 fototessera, mentre la tassa d’uscita è di USD 25. A Siem Reap usano solo USD, ovunque andiate tutto è espresso in USD ed...
Scritto da: moltra
laos, cambogia angkor, thailandia krabi 2
Partenza il: 13/11/2007
Ritorno il: 17/11/2007

A Siem Reap usano solo USD, ovunque andiate tutto è espresso in USD ed utilizzano la loro moneta il Real solo per darvi il resto. Alloggiavamo al Villa Siem Reap ( www.Thevillasiemreap.Com ) prenotato via internet e pagato in loco, carino e vicino quanto basta al centro, all’Old Market (aperto solo di giorno)e alla bar Street dove ogni sera potrete scegliere il ristorante che fa per voi. Considerate comunque che i prezzi sono più alti che in Laos su tutto dal cibo ai souvenir ai taxi.

Appena arrivati abbiamo conosciuto la nostra guida in italiano, Heng Kimhas un ragazzo stupendo e molto preparato che ha reso il nostro soggiorno a Siem Reap più interessante, arricchito di tante informazioni, simpatico e molto organizzato. Siamo riusciti a vedere un sacco di templi prendendoci comunque il nostro tempo per fare le foto ed ammirare il panorama e tutti i basso/alto rilievi mentre lui ci raccontava dettagliatamente tutta la storia di Siem Reap e dei templi.

Il pomeriggio in cui siamo arrivati abbiamo visitato il lago Tonle Sap dove ci sono le case galleggianti e si possono vedere gli allevamenti di coccodrilli e di pesce.

I giorni 14-15-e 16/11 sono stati interamente dedicati alla visita della città di Angkor; l’ingresso ha i seguenti prezzi: 1 giorno USD 20, 2-3 gg USD 40, 4 o più giorni USD 60. Quando pagate il biglietti vi fanno una foto e stampano un tesserino plastificato che dovrete esibire tutte le volte che ve lo chiedono.

Angkor e tutti i suoi templi sono qualcosa di indescrivibile, pensavo fossero belli, ma non così; ogni tempio è diverso e con qualcosa di particolare, Angkor Wat è maestoso ed al tramonto ti lascia a bocca aperta…Sarei rimasta qualche altro giorno volentieri! Abbiamo avuto modo di visitare alcuni piccoli villaggi intorno a Siem Reap dove la cosa più necessaria sono i pozzi per l’acqua per evitare che si prendano malattie incurabili fin da piccoli, la scuola artigianale dove i ragazzi/e imparano a lavorare il legno facendo le famose incisioni di Angkor, le lacche dipinte a mano, le stoffe, fanno sculture, quadri, insomma imparano i lavori tradizionali di questa zona. Non c’è molto altro da dire in quanto a Siem Reap le giornate erano interamente dedicate alla visita del sito e la sera eravamo abbastanza stanchi per poterci dedicare a qualcos’altro che non fosse andare in centro per mangiare qualcosa e tornare in albergo a riposarci, ma posso dire che il giorno della partenza ho avuto subito la sensazione che il tempo fosse passato troppo in fretta e che la Cambogia in generale avrebbe meritato una visita più approfondita e forse un viaggio dedicato solo a questo paese.

Consiglio comunque a chiunque voglia fare solo una piccola tappa come la nostra, di prevedere almeno 4 giorni per poter visitare i templi adeguatamente e prendere una guida che sappia spiegare bene tutta la storia di sicuro vi farà appassionare ancora di più a questi posti stupendi.

Il 17/11 abbiamo preso il volo Siem Reap – Bangkok e la coincidenza da Bangkok verso Krabi in Thailandia dove il nostro viaggio proseguirà.

Buona lettura Ale