Southwest 2013

Scritto da: Cr4dl377
southwest 2013
Partenza il: 09/10/2013
Ritorno il: 24/12/2013
Dopo il viaggio del 2008 con i miei amici più cari avevo sempre sognato di poter tornare un giorno in California… cosa che poi è avvenuta nel 2013..

Vi Racconto brevemente l’antefatto che mi ha permesso di spendere cosi poco per ritornare in California e vedere i grandi parchi naturali del SouthWest.

Ho approfittato di alcune miglia Alitalia, in scadenza accumulate con il mio precedente lavoro per cui sono riuscito a prendere 2 biglietti per 247 euro a persona (50000 miglia a testa) diretti FCO- LAX ad Ottobre periodo 9-23 ottobre. Ho comprato un’assicurazione sanitaria all’inclusive presso la Columbus Direct per 140 euro per 2 persone per 2 settimane. Ho prenotato tutti gli alberghi e l’auto da qui. Ho utilizzato il sito rentalcars per noleggiare uno stupendo Ford Escape (equivalente della nostra Ford Kuga) per 406 euro comprensivo di GPS, kilometraggio illimitato, assicurazione base e guidatore aggiuntivo.

Per prenotare gli alberghi mi sono affidato, come al solito, al sito booking.com: alcuni alberghi li ho bloccati ad un prezzo davvero conveniente, altri meno…direi.

Andiamo a descrivere il nostro itinerario:

9 -10-11 ottobre: Siamo arrivati ad LA alle 13.00 dopo quasi 13 ore di viaggio… abbiamo ritirato la nostra auto presso la Alamo Rent A Car pernotto al Travelodge costo 119 euro 2 notti con colazione (consigliato per il costo ma non per la zona dato che e’ vicino agli ospedali come il Kaiser)

1 gg Las Vegas notte al Rodeway comodo e conveniente (38 euro) con colazione compresa e vicino alla Strip la via principale ma non vi aspettate chissà cosa… Anzi…

1 gg Grand Canyon (visita parco costo 25 dollari)… emozione indescrivibile… notte a Williams albergo Days Inn costo 68 euro con colazione compresa (meno caro di Tusayan paese vicino all’entrata del parco)

1 gg Monumen Valley (visita parco 15 dollari a persona)… proprio come nei film con John Wayne… con notte a Kayenta al Kayenta Monument View costo 97 euro senza colazione.

1 gg a Page: visita del Lake Powell (costo 25$) e dell’Antelope Canyon (visitabile solo tramite visita guidata a pagamento presso gli indiani Navajo costo 35$ a persona), veramente spettacolari i giochi di luce che si creano all’ interno di questo splendido slot canyon. Notte al Rodeway per 63 euro con Colazione. Ottima la posizione vicino a tutte le attrazioni ed anche ad una Pizzeria della catena PizzaHut, ma non troppo pulito.

1 gg a Bryce Canyon ( visita parco 25 $), sono riuscito a vederlo tutto e ne siamo rimasti affascinati anche se nevicava e c’erano 4 gradi… pernottamento al Best Western Ruby Inn (68 euro) senza colazione. Comodissimo ad un Km dal parco e a sole 35 miglia dallo Zion National Park.

1gg a Las Vegas con tappa allo Zion (costo 25 dollari: bel parco ma secondo me e’ meglio dedicargli più tempo rispetto a quello che gli abbiamo dedicato noi, perche’ le parti belle vanno visitate tramite percorsi podistici ). Pernotto allo Stratosphere di Las Vegas veramente molto bello e conveniente: 19 euro il pernotto e 19 euro la carta servizi per accedere a piscina e torre panoramica.

2 gg a Los Angeles dove abbiamo pernottato a Santa Monica al Days Inn decisamente bello. Da li abbiamo visto: Santa Monica, Venice, Marina del Rey, Burbank, Pasadena, Sunset Strip, Tramonto a Santa Monica e cena lì…

1 gg a Monterey: partiti da Santa Monica abbiamo percorso la Pacific 1 per fermarci prima a Malibu poi a Santa Barbara, Pismo Beach, Avila Beach, Carmel e Monterey. Notte al Comfort Inn: un po’ lontano dall’ acquario e dalla via principale, Canney Row ma davvero comodo e conveniente: 68 euro con colazione.

2 gg a San Francisco: sveglia presto per finire di vedere Monterey, più visita di Santa Cruz con il suo famoso Board Walk e il suo faro. Arrivo a SFO per le 14. Visita del Ponte, Palace of Fine Arts, Presidio, Golden Gate Park,Fisherman’s Warf, Ghirardelli’s Square. Pernottamento nel Alpha’s Inn and Suites (sconsigliato per costo, 180 euro 2 notti e sporcizia, anche se consigliabile per la pz dato che vicino al ponte e al palace of Fine Arts). Secondo Giorno visita di Lombard Street, Hasbury, Hayes, Castro, DownTown e Powell Street e cena da un mio amico, compagno di classe che vive li.

1gg Los Angeles: dopo7 ore di Macchina arriviamo a Malibu e ci rilassiamo li e poi ceniamo a Santa Monica. Pernottiamo al Comfort Inn Airport ad 1 miglio dalla Alamo Rent a Car e 3 miglia dall’aeroporto. Comodo, conveniente e con colazione compresa nei 63 € per una camera con letto king. Il giorno seguente ripartiamo per Roma alle 1525 ora locale arrivo a Roma alle 12 del giorno seguente.

Davvero un’esperienza esaltante e indimenticabile… Anche se davvero molto stancante