A spasso per la California con bebè

La west coast da San Francisco a San DIego passando per il Big Sur.

• di elenabibi

Eccomi qui a raccontarVi quello che per me è stato più che un viaggio, una vera e proprio esperienza oltre oceano con la mia piccolina di 1 anno. In questo diario non parlerò delle mie sensazioni, ma cercherò di fornirVi più dritte possibili relative a Hotels, itinerari e consigli pratici per adeguare al meglio le vostre esigenza a quelle di un bambino piccolo.

Volo British con scalo a Londra, al costo di 888.00 (inclusa l’assicurazione Mondial, sia quella sanitaria che quella per annullamento volo), arrivo su San Francisco e partenza da Los Angeles. Per quanto riguarda il volo, e ciò che vi fanno portare a bordo per un Infant, dipende tutto dalla compagnia aerea. Il kids menu non sempre è a disposizione e spesso (come nel nostro caso) non basta prenotarlo prima. Il latte a bordo potete richiederlo decine di volte poiché gli assistenti di volo sono molto disponibili e si fanno in quattro per il benessere di un bambino. Per quanto riguarda i medicinali vi consiglio di metterli sicuramente nel bagaglio a mano e di portare con voi una prescrizione pediatrica perché, in scali come Londra, ho rischiato che trattenessero l’antibiotico. Mettere tutto negli appositi sacchetti trasparenti onde evitare controlli più approfonditi. Per i pasti a bordo io mi ero organizzata portandomi dietro: tocchi di parmigiano sigillati, schiaccia, e prosciutto confezionato e sigillato. Vi garantisco che a bordo non avevano niente, solo un po’ di uvetta. Noleggio auto con rentalcars, sicuramente il più economico.

SAN FRANCISCO (3 notti)

The Andrews hotel, ottimo. Si trova in pieno centro, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, la colazione è molto buona e spesso hanno offerte roulette con l’assegnazione della camera all’arrivo. San Francisco è splendida, e va girata a piedi con i cable cars viste le salite che ci sono. Cose da fare sono, sicuramente ALcatraz ( 16 $ ) e il Golden Gate Park che io, inizialmente avevo snobbato perché, secondo me, dopo Central Park niente aveva più senso e invece…beh, merita davvero! La zona più carina per noi è stata sicuramente il Fisherman’s W. dove abbiamo pranzato al Pier 39, tutti i giorni, vista la prelibatezza del cibo e visto l’ottimo rapporto qualità prezzo.

PACIFIC GROVE (1 notte)

Hotel Gosby House Inn, ottimo. La classica Guest House in una casa Vittoriana con un’ottima colazione, ottima pausa thè con biscotti appena sfornati ed un ottimo aperitivo. Questa è la classica tappa intermedia, necessaria se si vuole spezzare il più possibile questo tratto di strada. Vi consiglio di dirigerVi verso Monterey ( assolutamente da vedere ) non passando lungo costa ma inoltrandovi verso l’interno, poiché il tratto di costa che merita è quello successivo. Da Pacific Grove la strada da fare per tornare lungo costa è sicuramente la Pacific Grove 17 miles, una strada a pagamento famosa per il susseguirsi di ville, spiagge e campi da golf. Bella anche se niente a paragone con il mitico Big Sur!!!

MORRO BAY (1 notte)

Motel See Breeze, per 20.00 euro a testa è già tanto se ci hanno dato la colazione. Ottimo comunque per una tappa di una sola notte. Questo tratta è spettacolare e merita molte soste per fotografare questa strada a picco sul mare. Carmel merita sicuramente una visita e merita pranzare al Deetjen’s, posto incantato e tremendamente caratteristico che si trova proprio lungo strada, non sarà necessaria alcuna deviazione.Attenzione all’orario però, noi siamo rimasti fuori perché arrivati alle 12.32 e la cucina chiudeva alle 12.30. La stessa cosa però non posso dirla per il famoso Nepenth, troppo caro e di scarsa qualità.

SANTA MONICA (2 notti)

Channel Road Inn, bellissimo, con colazione e aperitivo incluso. Anche il noleggio bici è incluso