Sognando California

• di minnie64

Anche quest'anno dopo un duro lavoro dietro le quinte per organizzare questo viaggio siamo partiti per il ns. III° viaggio negli STATES destinazione CALIFORNIA... Il volo acquistato in Marzo on-line con la U.S. Arways prezzo ottimo, calcolando che volevamo fare estensione mare in Messico.La compagnia non ottima gli aerei sono vecchiotti si pagano le cuffiette per ascoltare musica e vedere film 5 $. Abbiamo fatto Roma-Fiumicimo- scalo a Charlot e Charlot-S.Francisco... Devo dire che le 9 ore di fuso in meno le abbiamo sentite molto in questo viaggio con nervosismo e inappetenza.

SAN FRANCISCO

A Cisco abbiamo come previsto trovato una temperatura autunnale, Hotel OTTIMO in Union Square, quindi in posizione strategica. Come mezzo di trasporto abbiamo usato i CABLE CARS, anche se vi sono file interminabili per prenderli. Abbiamo visto Pier 39 con i Leoni Marini, Alcatraz la prigione più famosa nel mondo, straconsigliata, (visita prenotata on-line x abbattere fila) molto toccante, con l'Audio guida in Italiano abbiamo ripercorso la storia della prigione, con i racconti dalla voce "dei prigionieri" dai vari tentativi di evasione. Poi Golden Gate... Senza dubbio il simbolo di San Francisco.

SAN FRANCISCO-LOS ANGELES

6 ORE DI STRADE A SCORRIMENTO VELOCE Abbiamo scaricato mappa della Florida nel nostro gps, e via alla Volta di Los Angeles, tante ore è vero ma negli States viaggiare è bello, grandi strade, bella musica che ti accompagna...bello in sottofondo spesso California girls !!!! Anche a Los Angeles Hotel in Hollywood a 2 passi dalla famosa Walk of fame.Abbiamo visitato appunto la passeggiata delle celebrita con oltre 2000 stelle a cinque punte che recano i nomi di celebrità onorate, il teatro cinese Il Grauman's Chinese Theatre dove ci sono impronte delle mani e dei piedi di personaggi popolari del mondo dello spettacolo dal 1920 a oggi. Abbiamo immortalato la scritta Hollywood, una passeggiata a Beverly Hills nella Rodeo Drive, la strada più cara al mondo. Porshe, Ferrari e Rolls Royce sui marciapiedi, bellone bionde che entrano ed escono da negozi di alta moda e da gioiellerie con in mano sacchetti di Gucci, Armani, Valentino, Tiffany e Chanel....Abbiamo fatto un salto anche alla downtown ma una tristezza.

SANTA MONICA

Città deliziosa ci è piaciuta, gode di un clima meraviglioso 325 giorni di sole all’anno e le sue spiaggie sono state rese celebri dal telefilm Baywatch, è una cittadina che ti mette di Buon Umore.

VENICE

Abbiamo visto solo la passeggiata lungomare (Ocean Front Walk). Ci siamo divertiti molto, semplicemente passeggiando e osservando i tipi strani che vi si aggirano; pattinatori, artisti di strada, turisti di ogni dove, culturisti .

SAN DIEGO

Abbiamo alloggiato al Super 8 vicino all'aereoporto, non male.Abbiamo visto le spiaggie Ocean Beach e Pacific Beach sono le più animate con numerose strutture per il surf, gli sport acquatici .Poi la old town merita comunque una visita grazie alla particolarità dei suoi edifici, in stile coloniale spagnolo, abbiamo visto Whaley House la casa + infestata degli Stati Uniti.Nella Old vi sono molti ristoranti messicani vista la vicinanza al messico di ottima qualità!!!!Abbiamo scielto di vedere lo zoo ,uno dei più importanti del mondo devo dire ottima scielta, è stata una bellissima giornata lo zoo è enorme ma organizzatissimo ospita i panda giganti,ci sono piaciuti molto gli orsi polari che ricevono molte attenzioni: una piscina di acqua gelida,tane fresche conserva alcune delle ultime specie viventi di animali in via di estinzione.Anche la vita notturna è molto animata